Elezioni, per Lega nel Casalasco corrono Agazzi e Bongiovanni: resta solo da stabilire dove
Chiaramente, in caso di elezione, sia Agazzi che Bongiovanni dovranno dimettersi dalle attuali cariche di vicesindaco a Motta e di sindaco a Casalmaggiore.
CASALMAGGIORE/MOTTA BALUFFI – Anche Cremona rende noti i nomi dei candidati a sostegno della Lega Nord sia per quanto concerne le elezioni regionali che per quelle politiche, ossia nazionali. Il segretario provinciale Simone Bossi ha infatti ufficializzato la rosa dei nomi che hanno dato la disponibilità a candidarsi. Per quando concerne il territorio Casalasco i nomi sono due: in ordine alfabetico, Simone Agazzi, segretario di sezione e vice sindaco di Motta Baluffi, e Filippo Bongiovanni, sindaco di Casalmaggiore. Confermate dunque le nostre anticipazioni.
Ora l’elenco è stato inoltrato a Milano dove il segretario nazionale Paolo Grimoldi e successivamente il segretario federale Matteo Salvini valuteranno e decideranno chi si candiderà e per cosa correrà. Due le possibilità: o Regione Lombardia a sostegno di Attilio Fontana o la Camera dei Deputati, non avendo né Agazzi né Bongiovanni ancora 40 anni e non essendo dunque candidabili al Senato della Repubblica. Chiaramente, in caso di elezione, sia Agazzi che Bongiovanni dovranno dimettersi dalle attuali cariche di vicesindaco a Motta e di sindaco a Casalmaggiore.
G.G.