Cronaca

Mps se ne va: frazioni Nord senza banche. Sindaco e vice chiedono almeno un Postamat

"Quelle zone hanno una popolazione residente con un’alta percentuale di anziani, poco inclini a spostamenti e ancor meno avvezzi alle opportunità che la tecnologia offre, quali, ad esempio, l’home banking” si legge.

VIADANA – Per la filiale bancaria “Monte dei Paschi di Siena” di San Matteo delle Chiaviche ora di muove la politica. Lo fa con una lettera del sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta e del suo vice, referente per le frazioni Nord, Alessandro Cavallari, ai vertici locali della banca. “In questi giorni chiuderà la filiale Mps ubicata nella frazione di San Matteo delle Chiaviche in Viadana – si legge nella missiva – . Può immaginare i disagi che tale situazione comporterà per i cittadini di quelle zone. Infatti si tratta dell’unico sportello bancario che serve le nostre frazioni a Nord del territorio comunale. Come ben saprà quelle zone hanno una popolazione residente con un’alta percentuale di anziani, poco inclini a spostamenti e ancor meno avvezzi alle opportunità che la tecnologia offre, quali, ad esempio, l’home banking”.

“Pertanto, dato questo imminente vuoto che si verrà a creare – prosegue la lettera – ci permettiamo di suggerire di valutare l’opportunità, per la sua società, di installare uno sportello Postamat nella vostra filiale di San Matteo. Sarebbe molto importante per i residenti e legherebbe ancora di più la vostra attività alla zona. Infatti andrebbe a dare una copertura negli orari vostri di chiusura, svolgendo anche quella funzione sociale e di riferimento che già vi si addice, oltre che potenziando la vostra presenza e ritorno economico. Sicuri di un vostro interessamento vista la prospettiva interessante, in attesa di cortese riscontro in tempi brevi data la delicatezza della situazione, restiamo a disposizione per un eventuale incontro di approfondimento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...