Eventi

Canneto, Epifania nel segno della tradizione con "Il Rito della Stella"

L'appuntamento con la sfilata in costume dei Magi e dei pastorelli, è alla messa solenne delle 10.30 e alle 15.30 alla Chiesa del Carmine, per la benedizione di tutti i bambini e i ragazzi della parrocchia.

foto di gruppo dopo

CANNETO SULL’OGLIO – “La tradizione continua… Un gruppo di musicanti e pastori, accompagnano i Re Magi che seguendo una stella illuminata sfilano per le vie del paese..
Un’occasione unica per riscoprire il senso della nostra comunità” . Con queste parole sul proprio profilo Facebook l‘Associazione Eco Museo Valli Oglio Chiese invita tutti alla manifestazione ormai tradizionale del Rito della Stella – Sfilata di Re Magi con Musici e Pastori”  che si tiene a Canneto anche nel 2018 nel giorno dell’Epifania organizzata appunto dall’Eco Museo con la collaborazione della Parrocchia di Sant’Antonio Abate, del Comune, della Protezione Civile Naviglio e del Complesso Bandistico Cannetese. L’appuntamento con la sfilata in costume dei Magi e dei pastorelli, è alla messa solenne delle 10.30 e alle 15.30 alla Chiesa del Carmine, per la benedizione di tutti i bambini e i ragazzi della parrocchia, la consegna dell’arancia benedetta. Al termine della funzione pomeridiana in Chiesa, ci si sposterà in Piazza Gramsci, per il lancio delle lanterne dedicato ai bambini e un piccolo ristoro. Chi fosse interessato a partecipare alla sfilata in costume può contattare Luigi Lombardi 0376-723544 e Flavio Peron 0376 70613. Il rito della stella è anche l’occasione per ricordare, il professor Fausto Scalvini, indimenticato fondatore dell’Eco Museo e strenuo difensore delle tradizioni locali, che nacque proprio il giorno dell’Epifania nel 1945 e morì il 25 ottobre 2015.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...