Spettacolo

Diego Delpiano, l'enfant prodige del cinema nato a Casalmaggiore

L'attore in erba, che adesso si trova a Parma e frequenta la Scuola Media, ha appena finito di girare 26 puntate della sit-com "New School" in onda su Sky

CASALMAGGIORE – La sua è una strada lunga e piena di successi nonostante la giovanissima età. Diego Delpiano, nato a Casalmaggiore fin da piccolissimo ha cominciato a frequentare gli studi cinematografici. Adesso, a 13 anni è considerato un enfant prodige grazie alle innumerevoli partecipazioni nei film a fianco di attori di prestigio.

A Casalmaggiore probabilmente il bambino ha vissuto solo il momento della nascita essendo la sua famiglia originaria degli appennini parmensi e avendo la mamma Deborah deciso di trasferirsi molto presto negli Stati uniti per svolgere l’attività di agente cinematografico.

Vuoi che sia stato per questo, vuoi per il volto fotogenico del bambino e della sua straordinaria scioltezza e vivacità fatto sta che la carriera per il bimbo ha avuto un lancio fulmineo arrivando in poco tempo a lavorare in decine e decine spot pubblicitari passando poi alle pellicole cinematografiche a fianco di attori quali John Stamos e Derek Wilson.

L’attore in erba, che adesso si trova a Parma e frequenta la Scuola Media, ha appena finito di girare 26 puntate della sit-com “New School” in onda su Sky. Adesso Diego si trova impegnato con Paola Cortellesi sul set di Michele Soavi “La Befana” che dal titolo si potrebbe intuire finalmente adatto alla sua giovane età e alle storie che si raccontano i ragazzi della sua età.

L’intenzione del ragazzino con le idee chiare è quello comunque di rientrare negli Usa per riprendere a girare con gli attori affermati che ha avuto modo di conoscere. Anche se il suo desiderio è quello di diventare un giorno regista e passare quindi dall’altra parte della macchina da ripresa.

Rosario Pisani

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...