Viadana, al Fenilrosso sono partiti i lavori: viabilità modificata pro tempore
Previsto un senso unico per i veicoli provenienti da via dei Pioppi e diretti verso la Gronda Nord per la porzione di via delle Querce; un doppio senso di marcia sempre su via delle Querce lato est; un senso unico alternato sul tratto sud-ovest di via dei Pioppi. La modifica viabilistica resterà attiva fino a fine lavori.
VIADANA – Sono partiti venerdì mattina gli attesi lavori al quartiere Fenilosso di Viadana. Il comune ha investito per la realizzazione degli asfalti 65mila euro più iva su un totale complessivo del piano asfalti 2017 di 240mila euro. “Sono soldi che abbiamo potuto investire – spiega il sindaco Giovanni Cavatorta – perché Stato e Regione Lombardia ci hanno dato maggiori spazi di utilizzo dell’avanzo di bilancio rispetto all’ex Patto di Stabilità. Questo perché il resto dell’avanzo è o vincolato o destinato alla ristutturazione del PalaFarina. A chi polemizza, rispondo dicendo che non è colpa dell’amministrazione comunale se la Gronda Nord termina lì”.
A causa dei lavori, eseguiti dalla ditta Gruppo Adige Bitumi Spa in raggruppamento con Capiluppi Enzo Srl, è stata istituita mediante ordinanza una viabilità differente dal solito: è infatti previsto un senso unico per i veicoli provenienti da via dei Pioppi e diretti verso la Gronda Nord per la porzione di via delle Querce; un doppio senso di marcia sempre su via delle Querce lato est; un senso unico alternato sul tratto sud-ovest di via dei Pioppi. La modifica viabilistica resterà attiva fino a fine lavori.
G.G.