Rivarolo del Re, gli auguri di Natale fatti dai bambini della primaria
Ha iniziato lo spettacolo il maestro Fabio Fava che ha fatto suonare al flauto alcuni dei suoi giovanissimi allievi. Hanno proseguito poi i bambini della 5a e della 4a elementare
RIVAROLO DEL RE – Teatro comunale di Rivarolo del Re strapieno di bambini e genitori per la festa di Natale organizzata venerdi sera dalla locale scuola elementare. Grazie all’impegno di maestre, collaboratori e collaboratrici i piccoli studenti delle Primarie hanno creato un’ora di piacevole intrattenimento attraverso scenette, musiche e balli davvero coinvolgenti ed emozionanti sopratutto per le mamme e papà impegnati con i telefonini a riprendere i vari momenti dell’esibizione.
Ha iniziato lo spettacolo il maestro Fabio Fava che ha fatto suonare al flauto alcuni dei suoi giovanissimi allievi. Hanno proseguito poi i bambini della 5a e della 4a elementare alternandosi in numeri e racconti tutti ispirati alla festività natalizia con inevitabili riferimenti alle leccornie e alle specialità gastronomiche che si consumano in questo periodo particolare che vede le famiglie impegnate a tavola.
Alla fine lo spettacolo, per cosi dire, è proseguito all’esterno nella piazza davanti al Comune dove i giovani della Proloco hanno offerto polenta pasticciata e vin brulè con ceci e bombardino alla panna.Per sopportare la temperatura rigida due grossi bracieri venivano alimentati con legna da ardere ,come si usava nei tempi passati.Non è mancata neppure la musica con un trio, voce femminile e due strumentisti, davvero speciale.
Rosario Pisani