Il Pd di Viadana risponde alla Lega: "Le loro sono risse da bar, noi disposti a confronto"
"Chiediamo che i soldi che il governo Renzi ha stanziato per il Patto della Lombardia siano stanziati dove ci sono già progetti e studi di fattibilità e che pertanto siano realizzati nel breve periodo. Ripetiamo: perché l’assessore non s’impegna a stanziare i finanziamenti per l’ultimo lotto della Gronda Nord?".
VIADANA – “In merito alle dichiarazioni del capogruppo del Partito democratico Nicola Federici, come sempre i “leghisti dell’assessore Fava” intervengono solo offendendo, senza mai entrare nel merito delle cose e buttando il confronto politico in rissa”. E’ Vincenzo Vinciguerra del Pd viadanese a intervenire nella diatriba con la Lega Nord scaturita nei giorni scorsi.
“Noi non siamo come loro – spiega Vinciguerra – e quando vorranno siamo sempre disponibili ad un confronto pubblico sugli argomenti perché siamo anche un po’ stanchi di farlo solo sulla stampa. Ben vengano i soldi della regione per la risoluzione di problematiche (per esempio quella di Torre d’Oglio è stata creata dalla stessa Regione che ha approvato e finanziato quel progetto; l’unica amministrazione a votare contro è stata quella guidata dal Pavesi e dal centro-sinistra viadanese), ma chiediamo che i soldi che il governo Renzi ha stanziato per il Patto della Lombardia siano stanziati dove ci sono già progetti e studi di fattibilità e che pertanto siano realizzati nel breve periodo. Ripetiamo: perché l’assessore non s’impegna a stanziare i finanziamenti per l’ultimo lotto della Gronda Nord? La Provincia di Mantova ha già stanziato quasi 2 milioni di euro, e noi siamo disponibili a dare una mano a tutti i livelli politici”.
redazione@oglioponews.it