Delusionist, Balasso e Dalla Via pronti a conquistare il Comunale di Casalmaggiore
La comicità cinica di Natalino Balasso e il linguaggio rivoluzionario di Marta Dalla Via si incontrano in un progetto fuori dagli schemi che ha per titolo “Delusionist”. Da loro scritto e diretto, lo spettacolo parte dall'osservazione molto semplice che oggi, esistere è pura performance.

CASALMAGGIORE – Domenica al Teatro Comunale di Casalmaggiore arriverà un volto noto della tv oltre che dell’arte teatrale: Natalino Balasso con lo spettacolo “Delusionist”. Lo spettacolo è preceduto alle ore 18 da una conversazione semiseria con i due artisti intitolata “Esistere è pura performance”, inserita nell’ambito del ciclo di seminari “Il teatro e i suoi pensieri”, occasioni di approfondimento e dialogo con gli artisti ospiti della stagione.
Divertire il popolo senza essere consolatori: questa la scommessa che Natalino Balasso e Marta Dalla Via si sono dati in “Delusionist. ‘No stand up comedy’ in cui si ride per non ridere” in scena domenica 17 dicembre (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore, appuntamento della Stagione 2017-2018 diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia, nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi, con il contributo di La Briantina S.p.A.
La comicità cinica di Natalino Balasso e il linguaggio rivoluzionario di Marta Dalla Via si incontrano in un progetto fuori dagli schemi che ha per titolo “Delusionist”. Da loro scritto e diretto, lo spettacolo parte dall’osservazione molto semplice che oggi, esistere è pura performance e che, per incrementare la prestanza e svettare sul prossimo, l’ultima frontiera da abbattere è quella del sonno. Per questo ci vorrebbe una pastiglia che permetta di essere sempre accesi. Protagonista del racconto è proprio questo farmaco insieme ai suoi effetti collaterali.
“Delusionist” è il paradosso di una impresa fallimentare di successo, dello star svegli senza essere desti, dell’essere sempre presenti a tutti eppure non esistere. È un finale protratto, è quando lo spettatore esce dal teatro e si accorge che lo spettacolo non è ancora cominciato e che lo ha solo immaginato. È come credere di essere il padre dei propri pensieri e invece ne sei figlio.
“Delusionist” è una pièce contemporanea che non parla del contemporaneo, ma dell’impossibilità contemporanea di raccontare una storia condivisa.
INFORMAZIONI
I prezzi dei biglietti sono: 18,00 euro (platea e palchi), 15,00 euro (ridotto), 11,00 euro (loggione). I biglietti si acquistano in prevendita presso il Centro Servizi al Cittadino (Piazza Garibaldi, tel. 0375 284496), dal lunedì al sabato dalle ore 8.30-12.30 e presso il botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto.
Teatro Comunale di Casalmaggiore
Via Cairoli 57 – Casalmaggiore Tel. 0375 200434
teatro@comune.casalmaggiore.cr.it
www.teatrocasalmaggiore.it
Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496
CSC tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12.30
csc@comune.casalmaggiore.cr.it
biglietteria on-line http://www.vivaticket.it/
Ufficio Stampa
Raffaella Ilari, mob. (+ 39) 333. 4301603
e-mail raffaella.ilari@gmail.com
redazione@oglioponews.it