Cronaca

Teatro bimbi a Viadana Ilaria Zucchini: "7 mila euro ben spesi"

La scelta dei titoli è stata fatta pensando ai classici, che i più grandi ricordando sempre con grande emozione, ma a volte sconosciuti alle nuove generazioni

VIADANA – 1500 le presenze della stagione teatrale 2017 dedicata alle scuole! Coinvolte tutte le scuole dell’infanzia e primarie del territorio viadanese, le quali hanno potuto assistere gratuitamente ai 4 spettacoli offerti dall’Amministrazione Comunale e dal Gruppo Mauro Saviola, ringraziato e applaudito dal sempre folto pubblico del teatro.
“A giudicare dalla velocità con cui sono esauriti i posti disponibili – spiega l’assessore alla cultura Ilaria Zucchini – e dalla gioia di bambini, insegnanti e famiglie, si può dire siano stati 7000 euro ben spesi, a favore della formazione culturale dei piccoli cittadini che spesso frequentano il Teatro Vittoria nelle serate di cinema. Un modo per farli approcciare al teatro, quindi alla recitazione, al canto e alla danza dal vivo, prendendo parte a spettacoli molto coinvolgenti, oltre che divertenti, quest’anno a cura della compagnia teatrale Il Nodo Teatro di Desenzano del Garda.
La scelta dei titoli è stata fatta pensando ai classici, che i più grandi ricordando sempre con grande emozione, ma a volte sconosciuti alle nuove generazioni. Grande soddisfazione per questa prima edizione. Si sta già lavorando alla rassegna 2018, con l’intenzione di ampliare l’offerta, puntando al coinvolgimento della scuola secondaria di primo e secondo grado, sulla base delle risorse che saranno disponibili”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...