Cronaca

Doni ai bimbi della materna di Piadena e San Martino dall'Associazione Bi.Genitori

L’Associazione con questo gesto simbolico ha voluto così consolidare la sinergia con i Comuni che rappresentano la sede Legale (Piadena) e la sede operativa (San Martino dall’Argine).

PIADENA/SAN MARTINO DALL’ARGINE _ L’Associazione Bi.Genitori Onlus, anche quest’anno, in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, delle imminenti festività natalizie ed in chiusura dell’attività svoltasi nell’anno, ha promosso due iniziative sul territorio cremonese e mantovano, in collaborazione con gli istituti Comprensivi di Bozzolo e Piadena, dedicate in particolare ai bambini della Scuola d’Infanzia “Ferrante Aporti” del Comune di San Martino dall’Argine e “Miriam Vacchelli” del Comune di Piadena.

Nella mattinata di oggi, giovedì 14 dicembre, la Vice Presidente Francesca Cerati (nella foto sopra), accompagnate dalle maestre delle due scuole e a Piadena anche dal sindaco Ivana Cavazzini e dall’assessore ai lavori pubblici Fulvio Notari, ha distribuito gadget e dolci, dati in omaggio da alcuni Socials Partners (Panini, Pizzardi, Casa del Dolce, Rivoltini, Bottoli) ai bambini delle Scuole d’Infanzia dei due paesi. Un gesto che vuole essere simbolico dell’impegno dell’Associazione nel sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sui temi che gravitano intorno alla tutela dei minori e dei loro diritti, qualora si trovino in condizioni di disagio, conseguentemente a situazioni di genitorialità fragile.

L’Associazione ha voluto così consolidare la sinergia con i Comuni che rappresentano la sede Legale (Piadena) e la sede operativa (San Martino dall’Argine). Sopra foto di gruppo con le insegnanti della scuola per l’infanzia Miriam Vacchelli di Piadena, il vice presidente dell’associazione Bi.genitori Onlus Francesca Cerati, il sindaco di Piadena Ivana Cavazzini e l’assessore Fulvio Notari

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...