Bassa Parmense in ginocchio: le immagini, amatoriali e non, di una mattinata di paura
Dinnanzi a chi rischia di perdere molto - le immagini che arrivano dai paesi colpiti fanno impressione - i problemi alla viabilità sembrano passare in secondo piano. In realtà sono quelli che più toccano da vicino il territorio Casalasco e chi lo vive, soprattutto chi da lì parte o lì arriva per una mattinata di lavoro. GUARDA IL VIDEO
COLORNO – La furia della acque schiena un territorio che già, a livello di trasporti, era in ginocchio. La notizia riguarda le vicine province di Parma e Reggio Emilia, tocca Lentigione, Sorbolo, Colorno, non Casalmaggiore e il Casalasco in senso stretto, ma ovviamente, trattandosi di province confinanti, i problemi si ripercuotono un un territorio intero.
Nella notte il torrente Enza tra Lentigione e Sorbolo e il torrente Parma a Colorno crescono, fanno paura e poi tracimano, mettendo in difficoltà aziende, cittadini, pendolari. Dinnanzi a chi rischia di perdere molto – le immagini che arrivano dai paesi colpiti fanno impressione – i problemi alla viabilità sembrano passare quasi in secondo piano. In realtà sono quelli che più toccano da vicino il territorio Casalasco e chi lo vive, soprattutto chi da lì parte o lì arriva per una normale mattinata di lavoro. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1.
G.G.