Rifiuti, il plauso di Bellini (Lega) alla giunta: "Scelta lungimirante dell'amministrazione"
"Ancora una volta questa maggioranza - chiosa Bellini - ha agito come un buon padre di famiglia portando trasparenza e risparmio nelle case dei Viadanesi. L’unica cosa che mi rammarica è il ricordo di alcuni partiti di minoranza che sulle scelte dell’amministrazione in merito alla gara rifiuti hanno fatto un’opposizione forte".
VIADANA – “Vorrei ringraziare il sindaco e tutta la maggioranza consigliare che ha sostenuto con forza la decisione di intraprendere la strada della gara per quanto riguarda il servizio di raccolta rifiuti”. A scriverlo è Romano Bellini, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Viadana.
“Ringrazio gli uffici – scrive Bellini – che hanno impiegato mesi per arrivare ad un servizio che giorno dopo giorno si sta perfezionando sempre più: la cosa non è stata semplice ma tutti noi ci abbiamo creduto fin dal primo giorno. Da un lato abbiamo sempre pensato che continuare con un affidamento nelle modalità precedenti, come hanno fatto le passate amministrazioni a guida Pd, non fosse migliorativo; dall’altro contavamo in un eventuale risparmio economico che avrebbe giovato totalmente alle tasche di tutti i cittadini Viadanesi. Infatti, oltre ai tanti servizi in più che siamo riusciti ad ottenere (spazzamento portici, mercato riuso, cestini per deiezioni animali, apertura domenicale della piattaforma ecologica, negozio aperto al pubblico, pulizia caditoie, casetta dell’acqua), è certo che nelle bollette Tari che verranno emesse nel 2018 ci sarà una riduzione economica abbastanza importante rispetto alle bollette degli anni precedenti”.
“Ancora una volta questa maggioranza – chiosa Bellini – ha lavorato e agito come un buon padre di famiglia portando trasparenza e risparmio nelle case dei Viadanesi. L’unica cosa che mi rammarica è il ricordo di alcuni partiti di minoranza che sulle scelte dell’amministrazione in merito alla gara rifiuti hanno fatto un’opposizione forte: a questo punto i numeri parlano chiaro e li sconfessano apertamente”.
redazione@oglioponews.it