Adolfo Durante giovedì al "Gallerani" di San Giovanni ha presentato "Resilience"
L'artista, noto anche nel Casalasco per essere insegnante alla scuola primaria di San Giovanni in Croce, sarà anche uno dei protagonisti di un volume “Voci per la libertà-Una Canzone per amnesty”, il libro sui 20 anni del festival che lega musica e diritti umani.
SAN GIOVANNI IN CROCE – E’ tornato con un nuovo disco Adolfo Durante, Premio Amnesty International Emergenti 2015 che, dopo essersi aggiudicato con il brano “Libertà” il premio fra gli emergenti per la canzone in favore dei Diritti Umani, organizzato da Voci per La Libertà-Una canzone per Amnesty, pubblica un nuovo progetto discografico. L’artista, noto anche nel Casalasco per essere insegnante alla scuola primaria di San Giovanni in Croce, sarà anche uno dei protagonisti di un volume “Voci per la libertà-Una Canzone per amnesty”, il libro sui 20 anni del festival che lega musica e diritti umani e che racconta le emozioni e i contenuti di questo percorso ventennale fitto di esperienze, una grande opera corale a cui hanno voluto dare un contributo molti dei protagonisti di questi due decenni, da Ivano Fossati a Daniele Silvestri, da Carmen Consoli a Mannarino, da Paola Turci a Simone Cristicchi e fra gli altri anche Adolfo Durante.
Il cantante ha presentato giovedì il nuovo disco Resilience, che vede l’interprete tornare alla musica dopo un periodo di silenzio dal mercato discografico e che ha eseguito in anteprima al Teatro “Cecilia Gallerani” alle ore 21, a San Giovanni in Croce con ingresso gratuito. Con lui sul palco vi era un grande chitarrista di Roma, Alberto Lombardi, che ha arrangiato e prodotto il nuovo disco. L’interprete ha ripercorso alcuni momenti musicali che hanno reso famosa la musica italiana in tutto il mondo e ha reso omaggio al cantautorato italiano con rivisitazioni dei loro classici davvero emozionanti e insolite, per poi presentare in anteprima il nuovo disco in uscita il 22 dicembre 2017.
V.R.