Cultura

Tutta la storia della Biennale Don Mazzolari in mostra con opere vincenti dal 1954 ad oggi

Durante l’inaugurazione della mostra sarà premiata la giovane artista Veronica Piccolo che con il suo dipinto “Mantello” (olio su tela 80x60 cm, 2014) si è aggiudicata il premio della giuria popolare della VIII Biennale don Primo Mazzolari conclusasi lo scorso 19 novembre.

BOZZOLO – Sabato 2 dicembre alle ore 11 presso Palazzo dei Principi Gonzaga di Bozzolo (Via Arini n° 2) è stata inaugurata la mostra dedicata alle opere che hanno vinto il Premio d’Arte Città di Bozzolo dal 1954 al 2017. Questo premio è stato infatti ideato da don Primo Mazzolari nel 1954 e, abbandonato dopo la sua morte, è stato ripreso nel 2003 con la formula della Biennale.

Durante l’inaugurazione della mostra è stata premiata la giovane artista Veronica Piccolo che con il suo dipinto “Mantello” (olio su tela 80×60 cm, 2014) si è aggiudicata il premio della giuria popolare della VIII Biennale don Primo Mazzolari conclusasi lo scorso 19 novembre. Di lei lo storico e critico d’arte Ivana d’Agostino, curatrice della VIII Biennale, ha affermato “Veronica Piccolo con perizia tecnica considerevole restituisce il senso del rapporto panico tra uomo e natura. In un tempo sospeso che si espande in una dimensione sacrale la giovane dipinta in Mantello si rannicchia nella forma protettiva e avvolgente dell’ala di un uccello”.  La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018 nei seguenti giorni: sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Previste visite guidate per gruppi e scuole su appuntamento (Alessandro Chiozzini 335-7311290).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...