Pomì in Centro Italia l'8 dicembre, il volley rosa sposa la solidarietà
La Pomì Volley Rosa Casalmaggiore è sempre ai primi posti nell'aiuto. Ci sarà anche un mezzo della Pomì in Centro Italia l'8 e il 9 dicembre. E sarà il terzo viaggio per la società di volley nell'area del terremoto.
CASALMAGGIORE – Se la classifica di campionato difetta di qualche punto, in quella speciale della solidarietà la Pomì Volley Rosa Casalmaggiore è sempre ai primi posti. Ci sarà anche un mezzo della Pomì in Centro Italia l’8 e il 9 dicembre. E sarà il terzo viaggio per la società di volley nell’area del terremoto.
Il presidente Massimo Boselli e la moglie Raffaella Storti hanno messo a disposizione un mezzo ed attivato la macchina della solidarietà come sempre. Stessa cosa stanno facendo alcuni sponsor e tifosi, da sempre attenti a quel che succede in Italia.
I mezzi di Amici Centro Italia partiranno l’8 dicembre. Almeno due quelli da Cremona, uno da Casalmaggiore ed uno da Rovereto, grazie a Share Onlus con la quale si è attivata una proficua collaborazione. Il gruppo si muoverà insieme agli amici del WWF umbro, nella distribuzione capillare di generi di prima necessità per animali e persone.
La raccolta è in corso: servono principalmente fioccato per animali da allevamento (7.50 euro il prezzo di 25 kg di fioccato al Consorzio Agrario), cibo per animali da compagnia (vanno bene le scatolette da 39 centesimi presenti in ogni supermercato perché in una situazione di emergenza e in vista dell’inverno chiedono di puntare sulla quantità) per cani e gatti, granaglie per galline, cibo per conigli e mangime per cavalli. Poi cibo a lunga scadenza per umani (scatolette che si conservano a lungo) e materiale per l’igiene delle persone e quello degli ambienti. Ottime anche coperte (se in ottimo stato di conservazione o nuove).
Partecipano al viaggio come aiuto oltre alla Pomì Volley Rosa il comune di Martignana di Po, Sportfoglio quindicinale sportivo, Anpana Calvatone, 4 Cats Gussola, Marconi Living Casalmaggiore, Bottega Non Solo Noi Commercio Equo Solidale Casalmaggiore, Cantini Vicomoscano. A dare una mano anche il Centro Natura Amica di Gussola. Poi, a Cremona, le botteghe del Centro, Confcommercio ed altre aziende.
Chiunque volesse dare qualcosa o partecipare (si accettano anche altri mezzi già carichi, nell’evenienza, che scenderanno con gli Amici Centro Italia) l’invito è quello di contattare il gruppo facebook AMICI CENTRO ITALIA (per Cremona, Parma o il casalasco) o i numeri telefonici 0375201601 (ore ufficio) o 3383062377 in tutti gli orari.
Nazzareno Condina