Cronaca

Tentano scippo ai danni di un'anziana al cimitero, due nomadi denunciati

“La nostra battaglia ai reati verso gli anziani continua integerrima, anche se si tratta, come in questo caso, di un semplice tentativo" spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana

ACQUANEGRA SUL CHIESE – Continua la battaglia da parte dei Carabinieri contro i furti e le truffe ai danni delle persone anziane. Dopo una minuziosa attività di indagine i militari di Acquanegra sul Chiese, guidati dal Comandante Maresciallo Giuseppe Vinci, sono riusciti a risalire all’identità dei malviventi che nella giornata del 20 settembre scorso avevano tentato di derubare un’anziana signora nei pressi del cimitero del paese.

Era tarda mattinata quando una coppia composta da un uomo e una donna avevano avvicinato un’anziana 77enne del posto, e dopo averla raggirata avevano tentato di sottrarle la collana che portava al collo. Solo il sopraggiungere di altre persone aveva impedito ai malviventi di compiere il furto e li aveva obbligava alla fuga precipitosa.

Così anche grazie alla visione delle telecamere del luogo i Carabinieri hanno denunciato A.A. e B.D. entrambi residenti nella provincia di Venezia, nomadi e già conosciuti alle Forze di Polizia.

“La nostra battaglia ai reati verso gli anziani continua integerrima, anche se si tratta, come in questo caso, di un semplice tentativo – spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana – anche perché troppo spesso questi episodi creano profondi disagi nelle vittime che si ripercuotono inevitabilmente sulla loro vita sociale. Proprio per questo motivo, in un’ottica di prevenzione, proseguono senza soste gli incontri del servizio ‘ascolto-ascoltiamoci’ promossi dal nostro comandante Provinciale Colonnello Fabio Federici, in modo da informare il più possibile i cittadini, specialmente gli anziani, su quelle che sono le modalità utilizzate dai truffatori, e quali sono le contromisure che ognuno di noi deve adottare”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...