Cultura

Il romanzo sposa il teatro: applausi per Acquaroni e la messa in scena degli attori

Guidati da Jim Maglia, si sono esibiti nell’ordine Giulia Vezzosi (nel personaggio di Michelle), Pietro Brambilla Tognazzi (Jean Marc), Giorgio Gremizzi (Hervè), Giancarlo Bellini (Alex), Sebastiano Fortugno (Marc), Erminio Zanoni (Clirim), Emiliano Bernuzzi (Tareq) e Arianna Novelli (Brigitte).

Nella foto la copertina del romanzo

CASALMAGGIORE – Una rappresentazione più che la presentazione di un libro. E’ lo stesso autore che descrive così l’evento tenutosi sabato all’interno dell’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore. D’altra parte lo scrittore Mauro Acquaroni, giovane notaio molto conosciuto per l’attività professionale, non è certo privo di fantasia di cui fa sfoggio. In primis per il tipo di romanzi che riesce a scrivere con una frequenza davvero notevole, in secondo luogo perché dimostra, e non è la prima volta, quanto ami sostenere i giovani e le persone che rivelano la tendenza alla recitazione.

Così, affidandosi all’esperienza di un altro personaggio di pari livello quale è Jim Maglia, insegnante della Scuola attoriale da cui ha attinto alcuni elementi per far raccontare i passaggi principali del romanzo intitolato L’utile. Hanno ricevuto calorosi applausi a scena aperta gli attori che si sono cimentati nella rappresentazione, ossia nell’ordine Giulia Vezzosi (nel personaggio di Michelle), Pietro Brambilla Tognazzi (Jean Marc), Giorgio Gremizzi (Hervè), Giancarlo Bellini (Alex), Sebastiano Fortugno (Marc), Erminio Zanoni (Clirim), Emiliano Bernuzzi (Tareq) e Arianna Novelli (Brigitte). Tanti i partecipanti alla interessante manifestazione, che hanno ricevuto alla fine un’inattesa e gradita gratificazione attraverso il dono del libro quale piacevole strenna natalizia da parte dell’autore.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...