Politica

Di Maio, candidato premier a 5 Stelle, sabato a Casalmaggiore tra ponte e piazza Garibaldi

Di Maio è legato a Casalmaggiore anche sentimentalmente, essendo fidanzato da anni con Silvia Virgulti, 42enne casalese che cura la comunicazione per i 5 Stelle. Insomma, non sarà la prima visita di Di Maio in città, ma sarà la prima in veste ufficiale.

CASALMAGGIORE – Anche Luigi Di Maio, ufficialmente candidato premier per il Movimento 5 Stelle, sarà a Casalmaggiore per la questione del ponte. L’appuntamento è previsto per sabato. Ad accompagnarlo i parlamentari Alberto Zolezzi e Danilo Toninelli, eletti nelle due province e cofirmatari della risoluzione parlamentare che chiedeva un tavolo funzionale urgente legato alla crisi delle infrastrutture tra le due province sull’asta del Po.

Con loro anche il candidato alla guida di Regione Lombardia Dario Violi. Sarà, sia quella di Di Maio che quella di Violi, una delle prime uscite pubbliche da quando sono stati candidati per guidare il Governo e la Regione: “Questo – spiega Stefano Capaldo, attivista del M5S di Viadana – per sottolineare come per noi le questioni territoriali siano di fondamentale importanza ed importante sia affrontare le questioni aperte nelle zone cosidette periferiche. I ponti, e la linea Parma Brescia sono per noi problemi di primaria importanza”.

Luigi Di Maio arriverà in mattinata (il programma è in via di definizione, verso le 10 comunque) e dopo un giro tra i commercianti, si fermerà al gazebo predisposto dai 5 stelle in piazza Garibaldi. Nell’occasione il consigliere regionale Andrea Fiasconaro riferirà dell’incontro con i dirigenti di Trenord previsto per domani. “La presenza dei candidati del Movimento – ha spiegato Capaldo – vuole essere una risposta concreta all’immobilismo istituzionale. A noi interessa che i problemi vengano risolti e per questo in regione appoggiamo insieme a tutte le altre forse politiche la richiesta dello stato di emergenza. Nella consapevolezza che ogni giorno che passa è un problema in più per cittadini e imprese”. Il leader del Movimento – come detto – dovrebbe essere a Casalmaggiore alle 10 alle 12. Tra le altre tappe il candidato premier del M5S dovrebbe effettuare un sopralluogo sul ponte a Casalmaggiore, chiuso ormai da quasi tre mesi.

Di Maio è legato a Casalmaggiore anche sentimentalmente, essendo fidanzato da anni con Silvia Virgulti, 42enne casalese che cura la comunicazione per i 5 Stelle. Insomma, non sarà la prima visita di Di Maio in città (il candidato premier 5 Stelle è stato anche a Viadana di recente), ma sarà la prima in veste ufficiale. Ed una delle prime uscite da candidato premier.

G.G. & N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...