San Matteo, Ferrari fuori controllo colpisce tre vetture e si schianta: danni ingenti
La fortuna ha voluto che nesssuno dei due a bordo del bolide si sia fatto alcunché, mentre l’altro elemento importante sta nel fatto che le auto colpite fossero tutte in sosta e senza persone a bordo.
SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE (VIADANA) – Violento schianto domenica a mezzogiorno davanti alla chiesa di San Matteo, in centro al paese. Per cause da verificare una potente Ferrari rossa è andata a sbattere contro tre vetture in sosta prima di disintegrarsi a sua volta contro la recinzione di un giardino. La fortuna ha voluto che nesssuno dei due a bordo del bolide si sia fatto alcunché, mentre l’altro elemento importante sta nel fatto che le auto colpite fossero tutte in sosta e senza persone a bordo.
La Ferrari era appena uscita dall’officina in cui era stata ferma un mese per controlli e le necessarie messe a punto. Secondo quanto accertato il conducente ad un certo momento ha voluto scalare le marce per far sentire il ruggito del motore. Di colpo però la vettura, una 358 Gt, è come se si fosse ribellata sfuggendo al controllo del pilota che non è più riuscito a tenerla in strada. La macchina ha così sbandato a sinistra raggiungendo un piccolo parcheggio dove ha colpito una dopo l’altra prima una Ford Focus, poi una Fiat Panda e infine una Opel Astra spingendo quest’ultima contro il muro di una casa. La Ferrari ha continuato la corsa fuori controllo ancora qualche metro terminando poi contro un palo di cemento e la recinzione metallica dentro cui è rimasta incastrata col muso come un pesce dentro la rete di un pescatore.
Ingentissimi i danni riportati con il tettuccio che si è staccato dalla vettura, la batteria volata dall’altra parte della strada e il resto della carrozzeria completamente accartocciata. Solo un miracolo ha evitato conseguenze fisiche sia al conducente che al passeggero accanto. Nel frattempo dall’abitazione a lato sono usciti i proprietari delle tre auto colpite e danneggiate in maniera pesantissima. La propietaria della Opel, acquistata appena due settimane fa, ha raccontato di aver udito un botto tremendo e una volta in strada di essersi trovata come dentro ad una scena di un film. Sul posto non c’è stato bisogno di ambulanze con l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Viadana per i rilievi e i numerosi dati da raccogliere. La Provincia di Mantova era presente sul posto per la pulizia della strada e per togliere i pezzi di lamiera sparsi sull’asfalto.
Ros Pis