Cronaca

Carabinieri, raffica di controlli e denunce: in cinque segnalati per uso di sostanze stupefacenti

Tra i vari interventi, un 35 enne extracomunitario residente nel reggiano ha denunciato lo smarrimento della licenza per il commercio, facendo insospettire i militari, ai quali da un breve accertamento è risultato che la licenza era stata ritirata a causa di alcune irregolarità contributive. Da lì la denuncia per falso ideologico.

Raffica di controlli e interventi da parte dei carabinieri delle compagnie della provincia di Mantova, che interessano da vicino anche il comprensorio Oglio Po. In particolare a Viadana gli uomini dell’Arma hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne ed un 32enne entrambi extracomunitari residenti nella zona. Questi, controllati alla guida delle rispettive autovetture nel centro cittadino, sono stati sottoposti al test alcolemico che ha dato un esito positivo con un tasso superiore alla norma. Nella circostanza, le due patenti di guida sono state subito ritirate.

Sempre a Viadana si registra una denuncia per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico: un 35 enne extracomunitario residente nel reggiano ha denunciato lo smarrimento della licenza per il commercio, facendo insospettire i militari, ai quali da un breve accertamento è risultato che la licenza era stata ritirata a causa di alcune irregolarità contributive.

Ancora a Viadana un 18enne è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale: il ragazzo è stato controllato in pieno centro storico ed è stato trovato in possesso di cinque grammi di marijuana, detenuta per uso personale. Stessa segnalazione a Bozzolo per un 18enne albanese ed un 19enne nigeriano, entrambi residente in paese. Questi, controllati nel centro cittadino, sono stato trovato in possesso, rispettivamente con undici grammi e con un grammo di marijuana, detenuta per uso personale. In tutti e tre i casi la sostanza stupefacente è stata sequestrata e debitamente custodita.

Infine ad Asola i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e della Stazione Carabinieri di Monzambano, in collaborazione con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 30enne ed una 39enne italiani per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. I due sono stati rispettivamente trovati in possesso di 0,2 gr di hashish e di 1 gr di marijuana. Pure qui droga sequestrata e custodita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...