Cronaca

Asola: Philippe Daverio visita la mostra "Il cibo dipinto"

Sabato sera il critico d'arte, docente, scrittore, autore nonché noto personaggio televisivo, dopo la cena al Gran Caffè Liberty, si è recato al Museo e si è gustato i quadri della mostra che rimarrà aperta fino al 28 gennaio.

ASOLA – Si conferma di grande interesse la mostra “Il cibo dipinto” allestita al Museo Bellini. Alle tante visite già fatte registrare dall’esposizione si è aggiunta anche quella prestigiosa di Philippe Daverio.

Sabato sera il critico d’arte, docente, scrittore, autore nonché noto personaggio televisivo, dopo la cena al Gran Caffè Liberty, si è recato al Museo e si è gustato i quadri della mostra che rimarrà aperta fino al 28 gennaio.

“Il cibo dipinto”, che oggi ha ospitato una merenda a base di cinema, con l’evento “Il cibo filmato” realizzato con Matteo Molinari, storico e critico del cinema, martedì si animerà nuovamente per un nuovo appuntamento che legherà insieme arte e gastronomia. In programma infatti, dopo quelle dedicate alla zucca e ad alcuni prodotti tipici del territorio, c’è la serata “Del maiale non si butta via niente” a cura dell’ Associazione Norcini.

Per informazioni : Museo Civico 0376 710171 museo@comune.asola.mn.it

MLR

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...