Il 2 dicembre torna l'Equocena: una serata contro le mafie e per non dimenticare
L’Equocena, con la partecipazione di Libera Terra, Commercio Equo e Solidale e Cooperativa Nonsolonoi, prevede nel menù Tris di friselline con stuzzichino misti, lasagne tricolore, focaccia mediterranea, delizia alla marmellata di arance, al costo di 15 euro complessivi. La conferma è obbligatoria entro venerdì 1 dicembre.
CASALMAGGIORE – Anche quest’anno i volontari della bottega equo-solidale Nonsolonoi di Casalmaggiore organizzano l’ormai consueta Equocena. Il tema di quest’anno è la lotta alle mafie, per ricordare e non dimenticare i 25 anni dalla morte di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. L’evento si terrà sabato 2 dicembre alle ore 19.30 presso l’oratorio San Leonardo: l’Equocena, con la partecipazione di Libera Terra, Commercio Equo e Solidale e Cooperativa Nonsolonoi, prevede nel menù Tris di friselline con stuzzichino misti, lasagne tricolore, focaccia mediterranea, delizia alla marmellata di arance, al costo di 15 euro complessivi. La conferma è obbligatoria entro venerdì 1 dicembre al numero 328-1790826 (Francesco) e 348-0440606 (Michele).
Alla serata saranno presenti e interverranno il professor Stefano Prandini (curatore del libro-inchiesta “Mafie all’ombra del Torrazzo”), Elia Minari (autore del libro “Guardare la mafia negli occhi. Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord” – Associazione antimafia Cortocircuito) e il dott. Marco Bignelli (laureato presso il dipartimento di Sociologia della criminalità organizzata dell’Università di Milano e coordinatore provinciale cremonese di Libera Terra).
redazione@oglioponews.it