Il Black Friday arriva anche a Casalmaggiore: il 24 novembre su iniziativa di ConfCommercio
“Riteniamo che il Black Friday possa essere una buona occasione per le imprese e una vetrina interessante all’approssimarsi delle festività di fine anno. – conferma Adami – Tutti i settori sono coinvolti, non solo il comparto dell’abbigliamento e della moda".
CASALMAGGIORE – Anche a Casalmaggiore, il 24 novembre, è il “Black Friday”: una giornata dedicata alle promozioni prima che inizi il mese del Natale. Ad organizzare questa giornata di “saldi” fuori stagione è Confcommercio Cremona, con il patrocinio e la collaborazione della Amministrazione Comunale. “L’appuntamento dedicato allo shopping del Black Friday è nato negli Stati Uniti ma, negli ultimi anni, si è affermato anche in Italia. – conferma Giulio Adami, referente di Confcommercio per il casalasco – La normativa Lombarda, fino al 2016, non lo consentiva. Ma poi, grazie anche al nostro impegno e in particolare a quello del gruppo di Federmoda, il Consiglio regionale ha introdotto le modifiche necessarie con l’obiettivo di consentire agli operatori di praticare promozioni, iniziative e sconti fino a trenta giorni prima dell’inizio dei saldi, e non più quarantacinque come in precedenza”.
“Riteniamo che il Black Friday possa essere una buona occasione per le imprese e una vetrina interessante all’approssimarsi delle festività di fine anno. – conferma Adami – Tutti i settori sono coinvolti, non solo il comparto dell’abbigliamento e della moda. In queste ultime settimane la città si è dovuta confrontare con la contrazione della clientela legata alla chiusura del ponte sul Po. Un problema che rischia di condizionare anche il momento strategico della fine anno e i successivi saldi. Anche per questo auspichiamo una significativa adesione da parte delle imprese. Con il “Black Friday” vogliamo dare una testimonianza tangibile di una città dinamica, bella, che crede in se stessa”.
“Per i commercianti – spiega il segretario generale Paolo Regina – l’adesione va comunicata entro il prossimo venerdì 17. Come Confcommercio abbiamo predisposto una vetrofania da esporre così da comunicare ai clienti, in maniera immediata, che partecipano alla promozione. Inoltre, con i nostri social, faremo una campagna di comunicazione dedicata all’evento. Voglio ringraziare il Sindaco e la Sua Giunta per aver, da subito, condiviso e sostenuto il nostro progetto”. Chi fosse interessato al “Black Friday” può rivolgersi direttamente all’ufficio della Confcommercio (in via Favagrossa, 14 – tel. 0375 203721 o inviare una mail a ufficiocasalmaggiore@confcommerciocremona.it).
redazione@oglioponews.it