Ponti sul Po, Carra (Pd) annuncia: "Emendamento da 35 milioni per i ponti sul Po"
“In questo quadro saranno recuperate le risorse - prosegue Carra - che si accompagneranno a quelle delle regioni per intervenire sul ponte Colorno/Casalmaggiore e si recupereranno anche le risorse per intervenire sui ponti mantovani, in particolare su Borgoforte/Motteggiana".
ROMA – “A conclusione di un percorso di confronto fra il Ministro Delrio e i parlamentari PD che insistono sull’asta del Po, tra i quali il sottoscritto, annuncio che è stato depositato un emendamento alla Legge di Bilancio, all’esame del Senato, e firmato dal relatore sen. Lai, che prevede lo stanziamento di 35 milioni per interventi di emergenza sui ponti che attraversano il fiume Po”. Ad annunciare questo importante lavoro svolto, è il deputato Marco Carra (PD) che nei giorni scorsi ha sottoposto al Ministro, insieme ai colleghi di Parma e Cremona e Reggio, la necessità di intervenire sul ponte chiuso di Casalmaggiore e su quelli mantovani di Borgoforte e San Benedetto Po.
“In questo quadro saranno recuperate le risorse – prosegue Carra – che si accompagneranno a quelle delle regioni per intervenire sul ponte Colorno/Casalmaggiore e si recupereranno anche le risorse per intervenire sui ponti mantovani, in particolare su Borgoforte/Motteggiana. Sono convinto inoltre che all’interno di questo stanziamento ci sia uno spazio anche per gli ultimissimi interventi sul ponte di San Benedetto Po. Per quanto riguarda il ponte di Boretto va ricordato che è già oggetto di intervento finanziato dalle istituzioni locali, mentre per quanto riguarda i ponti di Dosolo e di Sermide siamo in presenza di ponti in buone condizioni. Trattandosi di un emendamento alla Legge di Stabilità ci auguriamo che venga approvato dall’Aula, anche se il fatto che sia stato presentato dal relatore in raccordo con il Ministro e i parlamentari dei diversi territori lascia ben sperare. A tal proposito ringrazio il Ministro Delrio che si è preso a cuore questa vicenda complessa, offrendo una risposta molto concreta, e i colleghi parlamentari del Pd per il significativo gioco di squadra che abbiamo messo in campo. Questo lavoro è stato, inoltre, possibile, grazie all’interessamento costante del Presidente della Provincia di Mantova Morselli con il quale ho definito le richieste da avanzare al Ministero delle Infrastrutture”.
redazione@oglioponews.it