Asola: per "Il Cibo dipinto" incontri e degustazioni Martedì sera zucca e birra
Poi l'11 novembre "San Martino in Museo" con visita guidata della mostra e degustazione di lambrusco, salame, castagnaccio e passito.
ASOLA – Sono diversi gli eventi paralleli organizzati in occasione della mostra “Il Cibo dipinto” allestita presso il Museo Civico. Il cibo è ovviamente il protagonista assoluto di proposte interessanti sia sotto il profilo culturale che sotto quello gastronomico.
Martedì 7 novembre la serata a degustazione gratuita è dedicata a “La zucca mantovana: storia e cucina” a cura del Consorzio Agrituristico Mantovano, l’Osteria da Diego e L’Agribirrificio BioAzienda Bottarelli – Statale 343.
L’11 novembre “San Martino in Museo” serata con visita guidata e degustazione di lambrusco e salame, castagnaccio e passito a cura della Associazione Strada dei vini e dei Sapori Mantovani, Azienda Isonni e Forno Bolzieri, ingresso 5,00 euro con prenotazione obbligatoria.
Domenica 26 novembre 2017 alle 16 invece spazio a “Il cibo filmato” a cura di Matteo Molinari storico e critico del cinema.
Martedì 28 novembre 2017 alle 20,45 “Del maiale non si butta via niente” a cura di Associazione Norcini.
Per informazioni : Museo Civico 0376 710171 museo@comune.asola.mn.it