Cronaca

Bozzolo, assalto in casa alla cassaforte di un noto imprenditore. Bottino ingente

Nessuno si è accorto di niente e la scoperta è stata fatta dagli stessi proprietari rientrando per la pausa pranzo. I ladri, una volta penetrati nella residenza hanno immediatamente attaccato la cassaforte.

Bozzolo (foto google maps)

BOZZOLO – Sono tornati i ladri a Bozzolo. Il paese, sino a qualche tempo fa martoriato da continui assalti nelle case ad ogni ora del giorno e della notte, stava conoscendo un periodo di relativa calma quando all’improvviso il fenomeno si è ripresentato.

E’ successo ieri mattina e la gente ha cominciato a parlarne diffusamente anche per la notorietà della famiglia. I ladri sono entrati nella grande villa di M.F. titolare di un negozio di ferramenta nel centro del paese. Secondo le prime ricostruzioni i soliti ignoti si sarebbero introdotti nella casa alle 10 del mattino forzando la porta finestra della residenza situata in via Giuseppina. Una zona fuori paese ma comunque residenziale con tante abitazioni attorno.

Nessuno si è accorto di niente e la scoperta è stata fatta dagli stessi proprietari rientrando per la pausa pranzo. I ladri, una volta penetrati nella residenza hanno immediatamente attaccato la cassaforte della cui esistenza evidentemente erano al corrente. Muniti di un flessibile hanno cosi tagliato il forziere mettendo le mani su tutto quanto vi era contenuto. Non si conosce l’ammontare del bottino ma evidentemente deve trattarsi di un valore considerevole anche perchè non limitato al solo denaro ma anche a gioielli e altri oggetti di valore.

Ovviamente è stata sporta denuncia ai Carabinieri i quali potranno avvalersi di qualche testimonianza se qualcuno a quell’ora del mattino, avrà modo di ricordare di aver visto qualcosa di anomalo attorno alla casa della famiglia di commercianti bozzolesi.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...