Cultura

Teatro di Casalmaggiore: è aperta fino al 25 novembre la campagna abbonamenti

La stagione sarà presentata al pubblico domenica 29 ottobre in una giornata ricca di appuntamenti, ad ingresso libero, che inizierà alle 17 con gli interventi istituzionali di Filippo Bongiovanni, Sindaco di Casalmaggiore, Pamela Carena, Assessore alla Cultura e di Giuseppe Romanetti, Direttore Artistico del Teatro Comunale.

CASALMAGGIORE – È aperta presso il Centro Servizi al Cittadino del Comune, Piazza Garibaldi 26 (tel. 0375 284496), dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, la campagna abbonamenti della Stagione Teatrale 2017.2018 del Teatro Comunale di Casalmaggiore che si protrarrà sino al 25 novembre, data della prima rappresentazione in cartellone.

I costi degli abbonamenti sono 120 Euro (Palchi e Platea), 90 Euro (Ridotto under 25), 100 Euro (Ridotto over 65), 80 Euro (Loggione). Il Teatro Comunale di Casalmaggiore è accreditato per i Bonus Cultura previsti per gli insegnanti (Carta del Docente) e per i diciottenni (18app).

La stagione sarà presentata al pubblico domenica 29 ottobre in una giornata ricca di appuntamenti, ad ingresso libero, che inizierà alle 17 con gli interventi istituzionali di Filippo Bongiovanni, Sindaco di Casalmaggiore, Pamela Carena, Assessore alla Cultura e di Giuseppe Romanetti, Direttore Artistico del Teatro Comunale.

Alle ore 18.00 seguirà “Blink Circus & Sideshow Freaks”, a cura di Lorenzo Mastroianni e Anna Grazia Ferri, un’installazione d’arte viaggiante davvero unica, che ha fatto il giro di tutto il mondo e che nel 2015 ha ricevuto il Premio Europeo Miglior Fotografia Artistica, Scenografia e Costumi assegnato dall’ International Federation of Photographic Art di Parigi.

Uno spettacolo itinerante stile anni ’20: un piccolo chapiteau con installazioni circensi (inclusa la galleria d’arte più piccola del mondo) contenenti fotografie in stile surrealista in miniatura e una fiaba fotografica freak in 7 gigantografie ognuna con una storia da scoprire. Le immagini si potranno osservare esclusivamente con lenti d’ingrandimento e particolari lampade, che saranno consegnate ai visitatori all’ingresso (10 spettatori per volta) per ottenere un effetto tridimensionale. Un percorso onirico di musiche, luci e suoni sincronizzati che avvolgeranno lo spettatore e lo accompagneranno alla scoperta di uno straordinario mondo fotografico-circense in miniatura, senza limite di tempo. Al termine del percorso il Sideshow Freaks, una stanza in cui osservare le gigantografie dei personaggi e le loro storie narrate da una voce fuori campo che condurrà nel mondo surreale dei Freaks e il loro incontro con il Blink Circus.

Presso la Sala Fastassa, nell’ambito del progetto Stupor Mundi, sarà inaugurata la mostra fotografica “Viaggio in Iran” del colornese Stefano Anzola, impegnato da anni in viaggi in vari paesi del mondo di cui documenta, con rara sensibilità, gli aspetti ambientali, etnici e culturali.

In occasione della presentazione del 29, la vendita abbonamenti si svolgerà anche presso la biglietteria del Teatro Comunale  dalle 16.30 alle 19.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496 csc@comune.casalmaggiore.cr.it Fax 0375 200251

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...