Il Listone ai sindaci: "Si solleciti Tep per creare percorso diretto Viadana-Parma per studenti"
La linea extraurbana numero 2812 di TEP s.p.a che quotidianamente percorreva la tratta Sabbioneta – Casalmaggiore – Colorno – Parma, deve ora infatti passare per il ponte di Viadana ed una volta arrivata in terra emiliana tornare verso Colorno, allungando così il tragitto di parecchi chilometri e creando grossi disagi.

CASALMAGGIORE – “Con la chiusura del ponte stradale sul fiume Po, alcuni problemi pregressi si sono amplificati mentre altri sono nati ex novo. La linea extraurbana numero 2812 di TEP s.p.a che quotidianamente percorreva la tratta Sabbioneta – Casalmaggiore – Colorno – Parma, deve ora infatti passare per il ponte di Viadana ed una volta arrivata in terra emiliana tornare verso Colorno, allungando così il tragitto di parecchi chilometri e creando grossi disagi agli utenti, per lo più studenti liceali”. Inizia così il comunicato del gruppo consiliare del Listone – La comunità che dialoga, che intende così chiedere alla politica di intercedere per migliorare la situazione.
“La TEP s.p.a fornisce già, attraverso la linea 2820 – si legge nel comunicato – il servizio tra Colorno e Parma, creando così una sovrapposizione con la linea 2812, come ci hanno segnalato gli utenti casalaschi. Per questo motivo, “Il Listone” chiede ad Aldo Vincenzi, Filippo Bongiovanni e Federico Pizzarotti, sindaci rispettivamente di Sabbioneta, Casalmaggiore e Parma, di andar incontro alle numerose richieste espresse dai fruitori interessati, in stragrande maggioranza giovani studenti, e di sollecitare TEP s.p.a al fine di realizzare un percorso diretto da Viadana a Parma”.
redazione@oglioponews.it