Cronaca

Bozzolo, addio ad Andrea Ferrari: una vita per la Dualvetro e il volontariato

I funerali di Ferrari, che lascia la moglie Lucia, il figlio Damiano e la sorella Rossella, si terranno nella chiesa di Santa Trinità alle 14.30 di mercoledì la salma sarà poi sepolta a Bozzolo. Il rosario si terrà invece alle ore 20 di martedì sempre nella medesima chiesa.

BOZZOLO – Si è spento a 71 anni, in seguito alle complicazioni di una grave malattia Andrea Ferrari, molto noto e stimato a Bozzolo, per il suo impegno in campo lavorativo e del volontariato. Ferrari era infatti alla guida dei lavori socialmente utili e collaborava spesso con il comune del sindaco Giuseppe Torchio. Ferrari per anni è stato titolare anche dalla Dualvetro, importante ditta del territorio che produce vetrate con sede a Romprezzagno, al confine tra la provincia cremonese e mantovana.

Nato a San Lorenzo Aroldo, dunque nel casalasco, aveva stretto amicizia con personalità importanti della fervente vita politica e religiosa territoriale, come Pia Sirini e Francesco Compagnoni, sindaci di Tornata e Bozzolo, e con la Fondazione don Primo Mazzolari. Aveva promosso poi il gruppo di Tezzoglio, una delle iniziative filantropiche che contraddistinguevano il suo operato dopo la pensione. Alla guida dei lavori socialmente utili aveva contribuito, con i volontari, a rendere più bello il patrimonio urbano di Bozzolo.

Così il sindaco Torchio lo ha ricordato da Facebook: “Ciao Andrea Ferrari, l’infinito della semplicità, bontà, disponibilità, amicizia. Ci hai lasciato senza poterti ringraziare, senza continuare quel solco Infinito di attenzioni per Bozzolo e la sua gente. Lunedi insieme per il Comune ed ora, con il battito d’ali degli Angeli, sei volati lassù da Cecco, Mario, Giovanni, la Pia ed i tanti amici di una vita spesa per gli altri”. I funerali di Ferrari, che lascia la moglie Lucia, il figlio Damiano e la sorella Rossella, si terranno nella chiesa di Santa Trinità alle 14.30 di mercoledì la salma sarà poi sepolta a Bozzolo. Il rosario si terrà invece alle ore 20 di martedì sempre nella medesima chiesa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...