Rugby Viadana si addormenta in Europa: Lisbona passa allo Zaffanella 19-14
Il calendario prevede ora il derby a Calvisano (21 ottobre), poi le sfide ai georgiani del Batumi (9 dicembre) infine a Padova (16 dicembre). Al termine dei quattro turni, scontri tra le prime e seconde dei due gironi.
VIADANA – In un turno dove si salva soltanto Rovigo, anche il Rugby Viadana cede in casa, abbastanza a sorpresa, fallendo così l’esordio in Continental Shield: Lisbona passa 19-14 allo Zaffanella in una partita dove i gialloneri hanno provato a dare la sveglia solo nella seconda metà, quando però era troppo tardi. Così allo Zaffanella il colpaccio lo fanno i portoghesi che si impongono per 14-19. La partita inizia male per Viadana, che dopo quaranta minuti è già costretta a ricorrere sul 7-19; con i lusitani che vanno in meta tre volte. La reazione della squadra italiana porta ad una marcatura pesante, che però non basta per l’aggancio.
Il calendario prevede ora il derby a Calvisano (21 ottobre), poi le sfide ai georgiani del Batumi (9 dicembre) infine a Padova (16 dicembre). Al termine dei quattro turni, scontri tra le prime e seconde dei due gironi: le semifinali saranno giocate nella formula di andata e ritorno. La vincitrice sarà in finale della Continental Shield a maggio a Bilbao contro i vincitori della sfida tra russi Enisei stm-Krasny Yar e si qualificherà alla Challenge Cup 2018-19.
redazione@oglioponews.it