Cronaca

Etica e scienza per cambiamento planetario: sabato conferenza di Falciani a Santa Chiara

La conferenza verterà sul concetto di etica che si lega ad un profondo senso di rispetto per la vita in ogni sua manifestazione. L’etica è il mezzo per attribuire significato alla vita che ci circonda, essa ci spinge così a modificare i nostri comportamenti, capovolgendo gli atteggiamenti sbagliati.

CASALMAGGIORE – Sabato 14 ottobre alle ore 20,30 presso l’Aula Magna della Fondazione Santa Chiara in via Formis, 3 a Casalmaggiore tornerà Giuliano Falciani responsabile dell’Associazione Saras per una conferenza dal titolo: “Etica e Scienza per il Cambiamento Planetario” ingresso libero e gratuito. L’organizzazione è a cura di Domenico Ferrari (340 1500762) e Francesco Lunardini. Giuliano Falciani ricercatore, giornalista e relatore nel campo delle scienze umanistiche, filosofiche e spirituali, è presidente dei giornalisti toscani e considerato uno dei “Protagonisti italiani della Nuova Era” (titolo del libro di Roberta Piliego, edizioni Melchisedek, 2007). Giuliano tiene in tutta Italia conferenze su vari temi a cui partecipano ogni anno migliaia di persone.

“La conferenza – spiegano gli organizzatori – verterà sul concetto di etica che si lega ad un profondo senso di rispetto per la vita in ogni sua manifestazione. L’etica è il mezzo per attribuire significato alla vita che ci circonda, essa ci spinge così a modificare i nostri comportamenti, capovolgendo gli atteggiamenti sbagliati e rendendoci più attenti nell’analizzare il mondo attorno a noi. L’etica è, nel senso più vasto del termine, un senso di responsabilità esteso a tutto ciò che esiste ed ha vita. L’uomo è veramente “etico” quando rispetta l’obbligo di aiutare tutte le forme di vita che è in grado di aiutare, e quando, per evitare di danneggiare un essere vivente, cambia i suoi progetti e intendimenti. Ogni decisione o azione diviene così il risultato di un pensiero a beneficio degli altri ed in armonia con la Causa Prima della vita.

Si assume un comportamento etico quando la coscienza dell’uomo abbraccia una visione più ampia e profonda della vita. E’ grazie a questo sviluppo interiore progressivo che l’umanità potrà attuare un concreto cambiamento planetario comprendendo che il progresso umano, tecnologico e sociale, deve essere necessariamente accompagnato e sostenuto da un progresso etico e morale. Alla fine della conferenza sarà possibile porre domande al relatore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...