Cronaca

Ponte chiuso, anche il trasporto su gomma fatica: "Un'ora e mezza da Casalmaggiore a Parma"

Viene ritenuto, in particolare, insensato passare per Colorno e San Polo in quanto la tratta è già fornita di autobus sufficienti per permettere ai cittadini di raggiungere Parma. “Ho potuto constatarlo - spiega uno degli utenti della tratta - chiedendolo alle 3 persone che sono salite a Colorno"

SABBIONETA – Non solo treni. Anche le linee di trasporto via pullman fanno discutere. Raccogliamo in particolare una segnalazione giunta un pendolare della tratta, utilizzata anche da molti studenti, che ne usufruiscono per andare a scuola, della linea Tep Sabbioneta-Parma 2812. Secondo lo stesso infatti la Tep per l’emergenza ponte propone una soluzione definita “alquanto inutile ed insensata”.  Nella fattispecie è stata anticipata la partenza della corsa di 25 minuti: ora però partendo da Casalmaggiore alle 6.35, si arriva a Parma alle 8.00 quando va bene. La partenza è stata anticipata in quanto la nuova tratta che deve seguire l’autobus è la seguente: Sabbioneta, Casalmaggiore, Viadana, Brescello, Coenzo, Mezzani, Colorno, San Polo, Parma.

Viene ritenuto, in particolare, insensato passare per Colorno e San Polo in quanto la tratta è già fornita di autobus sufficienti per permettere ai cittadini di raggiungere Parma con i mezzi pubblici. “Ho potuto constatarlo – spiega uno degli utenti della tratta, Elia Marazzi – chiedendolo alle 3 persone di Colorno che sono salite questa mattina (venerdì, ndr)! L’arrivo a Colorno non avviene mai alla stessa ora per motivi di traffico, quindi le persone di Colorno e di conseguenza San Polo che usufruiscono del trasporto sono molto molto poche con il risultato di arrivare a Parma con il numero di persone praticamente uguale a quelle che salgono a Casalmaggiore e Sabbioneta”.

La foto allegata è stata scattata appena prima di arrivare a Parma e il pullman è semivuoto. “Insisto proponendo un autobus diretto Casalmaggiore-Parma – scrive sempre Marazzi – . Non possono obbligare le persone ad un viaggio che assomiglia più ad un esodo. Perché quello non si può chiamare viaggio. Un’ora e mezza per raggiungere Parma! Tre ore di autobus in una giornata! È una cosa vergognosa e schifosa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...