Giornata del Creato, la 12esima edizione da Bortolino a Viadana
I relatori sono don Antonio Agnelli sul tema della Giornata, Alex e un gruppo scout di Viadana sull’impegno e le buone pratiche per la custodia del Creato, un profugo ambientale sul tema “Salviamo chi fugge dai disastri ambientali e Primo Barzoni che prenderà come spunti l’Enciclica Laudato Si’.
VIADANA – Si terrà mercoledì alle ore 18.30 presso l’Osteria da Bortolino a Viadana in via al Ponte la 12esima Giornata per la Custodia del Creato. Un momento di riflessione organizzato in collaborazione con le comunità cristiane del territorio del comprensorio Oglio Po. Il ritrovo si terrà presso l’attracco fluviale in riva al Po: i partecipanti cammineranno assieme per qualche centinaio di metri, con brevi soste di riflessione e preghiera. Alle 19 l’arrivo da Bortolino e l’introduzione iniziale di don Paolo Tonghini, che modererà la serata.
I relatori sono don Antonio Agnelli sul tema della Giornata, Alex e un gruppo scout di Viadana sull’impegno e le buone pratiche per la custodia del Creato, un profugo ambientale sul tema “Salviamo chi fugge dai disastri ambientali e Primo Barzoni che prenderà come spunti l’Enciclica Laudato Si’, dalla cui pubblicazione sono passati due anni e sulla quale si farà il punto. Interverranno anche rappresentanti delle varie religioni locali. Vi sarà poi una degustazione di prodotti tipici (contributo richiesto di 10 euro), mentre si potrà ammirare la mostra fotografica “Il grido della Terra”, dedicata proprio all’Enciclica di Papa Francesco.
redazione@oglioponews.it