Cronaca

Anziano muore in mare, anche due fratelli rivarolesi testimoni della tragedia

Gabriele Pedretti di Rivarolo Mantovano, presente tra i bagnanti, è stato attirato dalle grida di aiuto che si sono subito alzate da parte di altri testimoni che avevano assistito alla scena. Assieme alla sorella, il giovane di Rivarolo si è perciò prodigato nel dare una mano ai soccorsi.

RIVAROLO MANTOVANO – Grave episodio l’altro giorno sulla spiaggia di Moneglia del quale sono stati testimoni due fratelli di Rivarolo Mantovano. Approfittando della bella giornata di sole e della temperatura ancora gradevole che si riesce a percepire in Liguria, un anziano accompagnato dalla sua badante ha voluto sentire il piacevole effetto di un breve bagno nell’acqua del mare. Reggendosi da una parte al bastone e dall’altra all’assistente, l’uomo di origini piemontesi, che proprio nel medesimo giorno avrebbe festeggiato il suo 84esimo compleanno, è riuscito a fare solo pochi passi sulla battigia del mare accasciandosi da lì a poco nell’acqua dove è rimasto inerme.

Gabriele Pedretti di Rivarolo Mantovano, presente tra i bagnanti, è stato attirato dalle grida di aiuto che si sono subito alzate da parte di altri testimoni che avevano assistito alla scena. Assieme alla sorella, il giovane di Rivarolo si è perciò prodigato nel dare una mano nel tentativo di estrarre dall’acqua il pensionato adagiandolo sulla sabbia. Purtroppo, nonostante i soccorsi e l’intervento di un medico tedesco anche lui in spiaggia, per l’anziano non c’era più nulla da fare, stroncato probabilmente da un improvviso attacco cardiaco.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...