Politica

Ponte chiuso, Sorte: "Ho parlato con Delrio, questa è partita da vincere insieme"

"Il ministro - ha aggiunto l'assessore Sorte - mi ha confermato di conoscere bene la situazione di grave difficoltà che stanno vivendo tutti gli abitanti della zona. Da parte di Regione Lombardia ho confermato la piena disponibilità ad agire".

MILANO – “Il ministro delle Infrastrutture Delrio mi ha assicurato che il Governo non starà fermo”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte che, a margine dell’inaugurazione dell’Expo Ferroviaria, ha ribadito al ministro la necessità che anche il Governo si interessi al Ponte di Casalmaggiore, chiuso dal 7 settembre.

SITUAZIONE PIU’ SERIA DEL PREVISTO – “Già lo scorso 15 settembre – ha ricordato l’assessore – nel corso del vertice con le istituzioni e le amministrazioni locali lombarde ed emiliane,
avevo sottolineato l’urgenza dell’intervento del Governo perché la situazione è decisamente più seria di quello che avevamo immaginato”.

MINISTRO AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE – “Il ministro – ha aggiunto l’assessore – mi ha confermato di conoscere bene la situazione di grave difficoltà che stanno vivendo tutti gli abitanti della zona. Anche le conseguenze economiche e viabilistiche sia per chi vive sulla sponda lombarda che per chi vive sulla sponda emiliana del Po sono molto serie. Da parte mia ho confermato la piena disponibilità della Regione a fare tutto quanto nelle nostre possibilità, ma anche questa è una partita
che va vinta insieme”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...