Feste e turismo

Torricella, conclusa la Fiera tra mostre, mestieri antichi, talent show e beneficenza verso Aido

Domenica sera prima edizione di Torricella's got talent, presentato da Raff & Jade: non molti i partecipanti, ma tutti di grande qualità, in una serata che ha visto l’amichevole partecipazione di Anne Lee.

TORRICELLA DEL PIZZO – Buon successo, grazie anche al meteo, per le iniziative della Fiera 2017. A partire dalla mostra “1850-1950 Gli antichi mestieri a Torricella”, che rimarrà aperta fino al 13 ottobre con visite il martedì dalle 10 alle 12, il mercoledì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 21 alle 22,30 (per informazioni e prenotazioni per gruppi e scolaresche chiamare il 335/7019807). Una ricca esposizione che si avvale anche di alcune fotografie di Giuseppe Morandi e Luigi Briselli.

Dopo la serata con la briscola, sabato sera ha riscosso tanti applausi la Compagnia Dialettale SentiChiParla di Pugnolo che ha presentato lo spettacolo brillante “Stòorie de ‘na òolta”. Domenica sera prima edizione di Torricella’s got talent, presentato da Raff & Jade: non molti i partecipanti, ma tutti di grande qualità, in una serata che ha visto l’amichevole partecipazione di Anne Lee, la cantante inglese ormai gussolese autrice e interprete di alcuni tormentoni dance anni Novanta. Alla fine il primo premio è stato assegnato a Daniela Zilioli, secondo Marco Corradi e terzo Alessandro Rigolli.

Nel pomeriggio si era svolto il 18° Gran Premio Memorial Otello Ronchi, gara ciclistica per Giovanissimi dai 7 ai 12 anni organizzata in collaborazione con il Pedale Cremonese, cui hanno partecipato 120 ragazzi. La Fiera si è chiusa lunedì sera con la tombolata Auser. Ad inizio serata il presidente Guglielmo Mantovani ha comunicato che il ricavato sarebbe stato devoluto all’Aido di Casalmaggiore a sostegno del progetto Aido Scuola “Insieme per la vita” e per la ricerca sulla donazione e trapianti di organi, ricordando anche la possibilità di sostenere la ricerca comprando le confezioni di riso all’interno del progetto “Un sor… riso per la vita”. Il Presidente dell’Aido di Casalmaggiore, Ambrogio Mazzini, ringraziando l’Auser Insieme per la gentile concessione unitamente a tutti i partecipanti, ha spiegato che l’Aido è una associazione di volontariato che non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solamente su offerte dei soci e simpatizzanti, rimarcando così l’importanza del gesto.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...