Gronda Nord verso inaugurazione Pd Viadana: "Grande risultato dal passato, ora uniti per terzo lotto"
"Ora chiediamo con forza - rimarcano dal Pd viadanese - che l’amministrazione programmi ed investa nella rotonda di viale Kennedy (tale opera era già stata messa in cantiere all’amministrazione Penazzi ma che è stata tolta dalla commissaria e dalla Regione Lombardia) ed allarghi le due carreggiate di via dei Tigli".
VIADANA – “La notizia che il 16 ottobre verrà aperto il secondo lotto della Gronda nord ci fa oltremodo piacere”. Inizia così il comunicato firmato da Nicola Federici e Adriano Saccani, consiglieri comunali Pd, e da Vincenzo Vinciguerra, segretario circolo Pd: “Ne approfittiamo per ringraziare e dare merito di questo importante risultato a chi aveva ottenuto i fondi: l’ex Consigliere regionale Enzo Lucchini, la Consulta economica d’area Casalasca Viadanese di cui era presidente la signora Graepel, gli ex Sindaci Casalasco-Viadanese Pavesi/Penazzi e Toscani/Silla e i vari presidenti che si sono susseguiti nelle due Province e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo e messo a disposizione le risorse necessarie che hanno portato a questo importante risultato”.
“Venerdì 29 settembre in consiglio comunale – ricorda il Pd – discuteremo della nostra mozione con la quale chiediamo di aumentare le risorse economiche da destinare alla viabilità, all’interno della quale teniamo in giusta considerazione anche la Gronda Nord. A questo proposito abbiamo chiesto al sindaco di provvedere urgentemente a posizionare la cartellonistica per la gestione del traffico in uscita ed in ingresso alla Gronda Nord in previsione della sua prossima apertura e programmare tutti gli altri interventi necessari per mettere in sicurezza la viabilità. Lavori, questi, indispensabili proprio in previsione della prossima apertura, al fine anche di agevolare le persone che lavorano in Fenilrosso”.
“Ora chiediamo con forza – rimarcano dal Pd viadanese – che l’amministrazione programmi ed investa nella rotonda di viale Kennedy (ricordiamo che tale opera era già stata messa in cantiere all’amministrazione Penazzi ma che è stata tolta dalla commissaria e dalla Regione Lombardia) ed allarghi le due carreggiate di via dei Tigli, opere indispensabili e necessarie al fine di avere la viabilità sicura e scorrevole, queste due ultime proposte anche da imprenditori della zona le stiamo discutendo, non escludendo l’eventualità di raccolta firme. Noi crediamo infine che sia opportuno unire tutte le forze politiche, non solo agire con colpi di spot elettorale di una sola parte di maggioranza, per recarsi in Regione e chiedere uniti e con forza di finanziare il terzo lotto (finale) della Gronda Nord, per questo in ci rendiamo disponibili, assieme ai nostri rappresentanti provinciali e regionali, per portare avanti questo progetto nell’interesse dei Viadanesi e di tutto il territorio”.
redazione@oglioponews.it