Cronaca

Bozzolo, nutria enorme in pieno centro: interviene la Polizia Locale

Proprio nella seduta della Giunta del giorno precedente è stata presa la decisione di estendere il piano operativo di cattura esterno anche al centro abitato, con intervento di operatori abilitati assieme alla Polizia locale, evitando lo sparo ma ricorrendo all’uso dei narcotizzanti.

BOZZOLO – A vederla da qualche metro di distanza l’impressione era quella di avere a che fare con il cucciolo di un orso. Talmente grandi erano le proporzioni di una nutria che ha creato qualche comprensibile stato d’ansia nei cittadini bozzolesi che  hanno avuto la sventura di incontrarla. E’successo giovedì mattina in paese a Bozzolo ma avvistamenti di tale genere non sono una novità anche in tante altre località alle prese con questo flagello.

Ad accorgersene per primi due assessori comunali, Cecilia Gialdini e Rossano Davide Vitale, che hanno avvistato l’enorme nutria mentre si aggirava nella zona cosidetta “Siberia” vagando da un punto all’altro sino a rintanarsi sotto una caldaia nei pressi di un’abitazione fatiscente. Senza farsi prendere dal panico, i due assessori hanno fatto intervenire agenti della Polizia locale ai quali è toccato il compito di narcotizzare l’animale, consegnandolo al responsabile del piano comunale di contenimento nutrie e facendo tornare un po’ di tranquillità tra i residenti.

“Simili avvistamenti non sono purtroppo una rarità a Bozzolo” commenta il sindaco Giuseppe Torchio, che poi ha ricordato la recente presenza di un mammifero simile presso la caserma nera già sede della Provincia napoleonica e successivamente del Tribunale. Proprio nella seduta della Giunta del giorno precedente è stata presa la decisione di estendere il piano operativo di cattura esterno anche al centro abitato, con intervento di operatori abilitati assieme alla Polizia locale, evitando lo sparo ma ricorrendo all’uso dei narcotizzanti.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...