Cronaca

Nuovo servizio educativo a San Giovanni: è 'Spazio Gioco' per i più piccoli al Vidoni

Lo spazio gioco sarà aperto ogni sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 da ottobre a giugno presso la struttura "Vidoni" di San Giovanni in Croce, già sede dell’asilo nido omonimo, in via Figlie della Carità 6.

SAN GIOVANNI IN CROCE _ A San Giovanni in Croce è in arrivo un nuovo servizio educativo rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni. Si chiama “Spazio gioco” e a condurlo sarà la cooperativa Il Cerchio di Cremona, che attraverso le proprie operatrici educative svolgerà attività di gioco e di integrazione al gioco.
“Non è la prima esperienza extrascolastica che mettiamo in campo insieme alla cooperativa Il Cerchio –  spiega il sindaco Pierguido Asinari – che da quest’anno gestisce anche il servizio di asilo nido nel nostro Comune. Abbiamo voluto fortemente queste attività proprio perché crediamo che l’offerta educativa vada ampliata e indirizzata su più fronti. L’Unione Palvareta Nova sta investendo molto sia in termini di risorse economiche sia in servizi e progettazioni in ambito educativo, anche per andare incontro ai genitori che lavorano a tempo pieno, offrendo luoghi accoglienti e personale competente e preparato al fine di garantire un’alta qualità del servizio”.
Spazio gioco è uno spazio vero e proprio, dove i bambini hanno la possibilità di stare insieme, conoscersi e giocare, volendo anche in compagnia di un genitore o di un adulto di riferimento. Durante le attività sarà posta attenzione anche ai bambini con disabilità. Le educatrici e una psicologa, inoltre, saranno a disposizione dei bambini e degli adulti per supportare i figli nel percorso di crescita ed educazione. Un sabato al mese, infine, è previsto un laboratorio o evento a tema.
Lo spazio gioco sarà aperto ogni sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 da ottobre a giugno presso la struttura Vidoni di San Giovanni in Croce, già sede dell’asilo nido omonimo, in via Figlie della Carità 6.
“Ringrazio il presidente della cooperativa Alessandro Portesani, che ha compreso e condiviso le nostre intenzioni fin da subito – conclude Asinari – presentandoci proposte davvero interessanti sia nei contenuti sia nell’approccio metodologico”.
Spazio Gioco dà la possibilità di usufruire di due tipologie di accessi: una tantum e continuativo. Costo per ogni sabato (una tantum) 15 euro. Costo mensile continuativo (comprensivo di 4 sabati) 50 euro. Costo del sabato con l’evento a tema (un sabato al mese) 25 euro, eccetto per coloro che hanno il pacchetto mensile che rimane invariato. Primo giorno di attività 7 ottobre.
Per informazioni: 0372.1877838 e sito web Coop Il Cerchio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...