Samuele Maffezzoni, doppietta per il cadetto Interflumina: oro nel lungo e nei 100 hs
Il risultato tecnicamente più prestigioso è arrivato proprio dal salto in lungo, dove al terzo tentativo e pochi minuti prima di disputare la finale dei 100 hs Samuele è planato nella sabbia dopo un volo di 6,63 metri: record personale, record di società e anche record cremonese.
BUSTO ARSIZIO – Prestigiosa doppietta per il cadetto Interflumina È Più Pomi Samuele Maffezzoni ai campionati regionali di categoria disputati per la prima giornata a Busto Arsizio. L’allievo di Gian Giacomo Contini ha vinto, nello spazio di poco più di novanta minuti, sia la gara dei 100 ostacoli che del salto in lungo. Un piccolo tour de force in quanto ha corso qualificazione e finale della prova di corsa e tre salti di qualifica e poi altri tre tentativi in finale per il lungo.
Il risultato tecnicamente più prestigioso è arrivato proprio dal salto in lungo, dove al terzo tentativo e pochi minuti prima di disputare la finale dei 100 hs Samuele è planato nella sabbia dopo un volo di 6,63 metri: record personale, record di società e anche record cremonese. Con questa fatica nelle gambe e tanta felicità nel cuore per il bel record, il cadetto poi ha corso la finale dei 100 hs subito dopo, fermando i cronometri a 14″05, lontano dal personale. Ma ai Regionali individuali era importante la vittoria che avrebbe dato il diritto di vestire da titolare la maglia della Lombardia ai prossimi campionati italiani che si disputeranno a Cles il 7/8 ottobre. Ora Samuele ha in mano due carte da giocare.
redazione@oglioponews.it