Feste e turismo

Leva a Rivarolo del Re, anche l'Avis festeggia i 1999 con una colazione offerta

"Con questa iniziativa - spiegano i volonari Avis - cerchiamo tra i 18enni nuove possibili iscrizioni alla nostra associazione, perché donare sangue fin da giovani è un ottimo modo per rendersi parte attiva della comunità, per crescere e rendersi adulti".

RIVAROLO DEL RE – Anche quest’anno l’associazione Avis di Rivarolo del Re, all’alba di domenica 10 settembre, ha accolto nella piazza del paese i giovani della leva 1999 di ritorno dalla nottata di festeggiamenti. Come ormai da 8 anni, è tradizione per l’Avis ricevere i ragazzi in un momento conviviale offrendo loro caffè, thè caldo e pizza, oltre a regalare i fischietti con riportato il logo Avis, che li accompagneranno per tutto il periodo dei festeggiamenti.

La semplice iniziativa, nata diversi anni fa, rappresenta un gesto di vicinanza ai giovani maturandi, per far capir loro l’importanza del volontariato e serve anche per far pubblicità cercando di avvicinarli al dono del sangue. “Con questa iniziativa – spiegano i volonari Avis – cerchiamo tra i 18enni nuove possibili iscrizioni alla nostra associazione, perché donare sangue fin da giovani è un ottimo modo per rendersi parte attiva della comunità, per crescere e rendersi adulti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...