Feste e turismo

Festa dl'Ua e dal Malgot ritorna: per l'ottavo anno la piscina... di granoturco

Nella serata di sabato 16 gnocco fritto, nella giornata di domenica 17 pranzo con menu completo (su prenotazione allo 0375-200460 nelle ore serali, 20 euro per gli adulti, 12 per i bambini fino a 12 anni), mercato prodotti tipici e varie attrazioni.

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Ritorna nel weekend quella che ormai è divenuta una tradizione per la frazione di Vicomoscano, a Casalmaggiore, ossia la “Festa ad l’Ua e dal Malgot”, classico evento settembrino che si ripete con successo ormai da anni presso il campo sportivo di Vicomoscano.
Nella serata di sabato 16 gnocco fritto, nella giornata di domenica 17 pranzo con menu completo (su prenotazione allo 0375-200460 nelle ore serali, 20 euro per gli adulti, 12 per i bambini fino a 12 anni), mercato prodotti tipici e varie attrazioni.

Tra queste l’esposizione di attrezzi agricoli d’epoca, l’esposizione dell’hobbistica, ricordi fotografici d’epoca, la sgranatura del mais con macchine d’epoca, l’area bimbi con i giochi di una volta e i tuffi nella piscina di granoturco. Il menù di domenica prevede antipasto in piedi, risotto con i funghi, carne con patate arrostite, sugo d’uva, torte dolci e torta dura, vino, acqua e caffè. La festa giunge in questo 2017 al suo ottavo anno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...