Acquanegra, domenica niente notte bianca ma pomeriggio dedicato a Bimbi in Festa
"La magica notte" in programma il 9 settembre e rinviata a domenica 17 è stata definitivamente annullata per l'allerta meteo. La manifestazione notturna è stata trasformata in un pomeriggio di festa "formato famiglia" che si terrà domenica in Piazza Benefattori.
ACQUANEGRA SUL CHIESE _ Doveva essere una festa per salutare l’estate, e invece l’estate ha salutato prima della festa… Così, dopo il primo rinvio di una settimana (era originariamente in programma sabato 9), la “Magica Notte” che l’Amministrazione Comunale aveva riorganizzato per domenica, in collaborazione con alcune associazioni e diversi commercianti del paese, è stata definitivamente annullata. “Purtroppo siamo spiacenti ma la precarietà del tempo e le fredde temperature serali non ci permettono di proseguire nell’intento della serata – spiega il consigliere con delega all’istruzione Sandra Accini – . Doveva essere – prosegue – una “prima notte bianca ” per tutto il paese e non solo, era un progetto in cui credevamo molto e per il quale avevamo lavorato tanto. Proprio per non sprecare tutto quanto era stato fatto, abbiamo pensato di realizzare comunque un evento per domenica, dando la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere un pomeriggio divertente in compagnia”.
Così la “Magica Notte” è stata trasformata nel pomeriggio di “Bimbi in festa” che domenica dalle 15 in Piazza Benefattori, diventerà un’area tutta dedicata ai più piccoli, con giochi e divertimento a base di gonfiabili, zucchero filato, passeggiate a cavallo con il Circolo Ippico Le Campagne e altro. Non mancherà una postazione dedicata alla solidarietà in cui verrà raccolto materiale da disegno da donare all’Abeo di Mantova. (MLR)