A Bozzolo i "20 di Musica" sabato sera pronti a salutare don Gianni e don Gabriele
Questi i componenti della band bozzolese: le voci saranno di Manuel Pescatori, Edoardo Dall’Asta, Simone Barbieri, Federica Vesentini, Alexandra Gal; alla chitarra Marco Alovisi ed Elena Paroli; al basso Giampaolo Fanetti; alla tastiera Sara Franzini; alle percussioni Roberto Sanni.
BOZZOLO – “Si viene e si va, comunque ballando!”. Cantava così Ligabue nella sua celebre hit degli anni 90, e chissà che non abbiano preso spunto da queste parole anche i ragazzi dei “20 di Musica”, neonata band bozzolese che si appresta a far ballare il pubblico della Festa dell’Oratorio di Bozzolo che saluterà, nella serata di sabato sera, la partenza dei due preti bozzolesi, don Gianni Maccalli e don Gabriele Barbieri, per accogliere in musica il nuovo parroco don Luigi Pisani.
Una missione complicata ma accolta di buon grado dagli entusiastici componenti della band, accomunati dalla voglia di fare musica e di prestare servizio per l’oratorio. Il gruppo, nato nei primi mesi di questo 2017, vede fianco a fianco interpreti di diverse età (20 anni corrono tra il più giovane e il più esperto, dal 1973 al 1993 appunto) che che proporranno un repertorio tutto italiano, spaziando dai successi degli anni 60 ad hit ben più recenti. Un’idea per certi versi simile a quella avuta dagli “Sband in the river”, gruppo di genitori che ha salutato proprio in questi giorni don Pisani a Rivarolo del Re, adottando una formula altrettanto “armoniosa”. Questi i componenti della band bozzolese: le voci saranno di Manuel Pescatori, Edoardo Dall’Asta, Simone Barbieri, Federica Vesentini, Alexandra Gal; alla chitarra Marco Alovisi ed Elena Paroli; al basso Giampaolo Fanetti; alla tastiera Sara Franzini; alle percussioni Roberto Sanni.
redazione@oglioponews.it