San Serafino, a Martignana tradizionale Fiera: da giovedì a domenica programma ricco
“Il programma dell'edizione 2017 della Fiera di San Serafino è assai ricco - commenta il presidente Marco Gozzi - e la Pro Loco vi aspetta a Martignana di Po dal 7 settembre per un lungo weekend fatto di cucina tipica, buona musica e divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini”.
![](https://www.oglioponews.it/app/uploads/2016/09/fiera-martignana_ev.jpg)
MARTIGNANA DI PO – La Pro Loco di Martignana in collaborazione con la Parrocchia ha organizzato anche per il 2017 la tradizionale Fiera di San Serafino, che si terrà dal 7 al 10 settembre. Per quest’ultima edizione, la Pro Loco martignanese ha realizzato un programma ricco con alcune novità, che per quattro giorni animerà il paese con buona cucina, tanto divertimento e ottima musica.
La Fiera parte giovedì 7, quando alle ore 21 presso la Sala Giovanni Paolo II ci si potrà ritrovare per giocare ad una ricchissima tombola, adatta sia per grandi sia per i piccini. Venerdì 8 settembre dalle ore 19:30 presso l’oratorio martignanese partirà la vera Fiera con la serata gnocco fritto, grazie alla preziosa collaborazione con gli amici della Pro Loco “I Corvi” di Solarolo Monasterolo, che cureranno i particolari della cucina del venerdì. Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, invece, il pubblico potrà ascoltare e ballare sulle note dell’orchestra di Ringo e Samuel fino a tarda serata.
Sabato 9 sempre dalle 19:30 la cucina gestita dalla Pro Loco di Martignana sfornerà i piatti tipici locali, come risotto alla mantovana, bigoli al torchio, tagliata rucola e grana e stinco con patate arrosto. L’intramontabile orchestra di Katty Piva allieterà inoltre il pubblico presente con le sue canzoni di musica leggera tipica italiana, che faranno da cornice al sabato sera della Fiera martignanese.
Domenica invece sarà la giornata clou della Fiera di San Serafino 2017. Infatti, tutto inizierà alle ore 8 con il nuovo raduno delle Fiat 500, organizzato dal coordinamento di Cremona del Fiat Cinquecento Club Italia, dal titolo “per la Bassa con le 500”, dove si vivrà un giro turistico per la bassa casalasca, visita al Castello Mina della Scala di Casteldidone, aperitivo a Casalmaggiore e pranzo presso l’oratorio di Martignana di Po (per informazioni Sante Granelli 3474663892). Model Team Casalmaggiore & RC Club Viadana saranno lieti di presentare una “rombante” esibizione di modellismo dinamico con automodelli radiocomandati a scoppio di varie dimensioni e categorie.
Dimostrazioni, competizioni, salti e molto altro movimenteranno il piazzale in via Sandro Pertini a partire dalle 10 di domenica 10 settembre, mentre alle ore 15:30 inizierà l’esibizione canina a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Play Dog Mileo, presso il piazzale antistante il cimitero del comune casalasco. Alle ore 16 presso il Campo sportivo Fulvio Guerra inizierà il IV memorial Davide Mor a cura degli amatori Calcio Martignana di Po: una sfida a calcio a 11 tra la squadra locale e il San Leonardo per ricordare l’amico arbitro. La serata dell’ultimo giorno della Fiera partirà come sempre alle ore 19:30 quando lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco aprirà i battenti, offrendo piatti della tradizione culinaria. Dalle ore 21:30 inoltre Titti Bianchi con la sua orchestra ripercorrerà il proprio repertorio di grande successi per il tour 2017. Infine, tutti e tre i giorni della fiera di San Serafino sarà attivo un grande spazio per i bambini con laboratori a tema, tanti giochi, trucca bimbi e gli immancabili gonfiabili, mentre i volontari dell’oratorio organizzeranno una ricca pesca di beneficenza.
“Il programma dell’edizione 2017 della Fiera di San Serafino è assai ricco – commenta il presidente Marco Gozzi – e la Pro Loco vi aspetta a Martignana di Po dal 7 settembre per un lungo weekend fatto di cucina tipica, buona musica e divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini”.
redazione@oglioponews.it