Casalmaggiore: via Baldesio sabato torna "slow" con la cena vegana
Il centro Milarepa, visto il successo riscontrato in occasione dello street food della Città dei bambini, organizza per sabato 9 settembre una cena vegana con Amurt, Slow food Ogliopo, la cooperativa Nonsolonoi e Antichi Sapori. Amurt sarà presente con i suoi volontari e parte dell’incasso della cena andrà in beneficenza.
CASALMAGGIORE _ Via Baldesio torna ad essere slow: il centro Milarepa, visto il successo riscontrato in occasione dello street food della Città dei bambini, organizza per sabato 9 settembre una cena vegana con Amurt, Slow food Ogliopo, la cooperativa Nonsolonoi e Antichi Sapori.
Questa collaborazione nasce dal comune intento di proporre un evento nel quale coniugare una sana alimentazione di qualità e convivialità in una strada che è ormai diventata un simbolo per la futura rigenerazione urbana di Casalmaggiore.
Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali, la Condotta S.F. OglioPo è impegnata sul fronte della tutela della biodiversità, dell’alimentazione sostenibile, della valorizzazione delle piccole produzioni di qualità, della filiera corta e della promozione del diritto al piacere inteso come consumo sobrio e consapevole del cibo e delle bevande.
Si cenerà in strada, via Baldesio infatti sarà chiusa al traffico fin dalle prime ore del pomeriggio per consentire l’allestimento dei tavoli, parteciperà all’evento anche la cooperativa Nonsolonoi che promuove il commercio equo e solidale e propone nuovi stili di vita e di consumo improntati al rispetto delle persone, dell’ambiente e alla valorizzazione delle relazioni.
La cena vegana sarà preparata grazie alla collaborazione con Antichi sapori di Laura Decò che propone quotidianamente gastronomia salutare e non è nuova a queste iniziative dato che anche in svariate altre occasioni ha servito menù di qualità nel suo esercizio di via Favagrossa. Amurt sarà presente con i suoi volontari e parte dell’incasso della cena andrà in beneficenza.
Costo €.15,00 E’ gradita la prenotazione info 0375200845 www.centromilarepa.it
Menù
Ricca portata unica nella quale degustare:
Vellutata di zucca al profumo di zenzero con crunch di semi e crostino al mais
Lasagnetta di polenta con ragù “ veg amatriciana “
Cappuccio ai sapori di Sicilia
Tartina di riso e quinoa con insalata russa
Sformatino di riso Venere ai sapori dell’orto
Polpettine di ceci e di cavolfiore & mandorle
…………….
Dessert di cioccolato e pere al profumo di cannella
Estratto fresco di uva nera e ….
…………………..
Bevande e caffè Bio “ Equo e Solidale ” a parte
redazione@oglioponews.it