Compagni di leva alla ricerca di Luigi Costa, l'appello sul web: una foto e tanti ricordi
Uno dei compagni di leva, Sergio Meneghin da Vittorio Veneto ha lanciato ieri sera l'appello sul web: "Spero tanto nel vostro aiuto - scrive rivolgendosi ai cittadini viadanesi - stiamo cercando di rintracciare un commilitone, probabilmente vostro concittadino, Luigi Costa"
VIADANA – Una foto sgranata, frutto di un’ingrandimento di qualche gruppo. E’ tutto quel che resta, insieme al nome e all’origine, ai suoi commilitoni del 24° Corso ACS della Scuola Trasmissioni della Cecchignola di Roma, di Luigi Costa loro compagno in divisa.
Nei tempi di facebook però almeno è possibile tentare di ristabilire un contatto, ammesso che il soggetto in questione sia ancora in vita o risieda ancora a Viadana. Ed è per questo che proprio uno dei compagni di leva, Sergio Meneghin da Vittorio Veneto ha lanciato ieri sera l’appello sul web: “Spero tanto nel vostro aiuto – scrive Sergio, rivolgendosi ai cittadini viadanesi – mi chiamo Sergio Meneghin e vi scrivo a nome mio e di altri miei commilitoni, stiamo cercando di rintracciare un nostro commilitone, probabilmente vostro concittadino, Luigi Costa”.
C’è anche un’età presumibile: “Questo signore – prosegue l’appello – che oggi dovrebbe avere circa 70 anni o poco meno era con noi a Roma al 24° corso ACS alla Scuola Trasmissioni alla Cecchignola, ed era il 1969. Abbiamo cercato di contattare qualche signore con questo nome in provincia di Parma, dove pensavammo vivesse ma senza risultato. Per questo spero di trovare tra voi qualche suo amico o parente che lo abbia conosciuto e magari sappia dove se non abita più a Viadana si sia trasferito. Sapete dopo oltre 45 anni ritrovarsi e ricordare gli episodi di quando eravamo giovani militari di leva per noi è stato bellissimo. Speriamo in una qualche indicazione”.
Nazzareno Condina