Sport

Pomì, l'entusiasmo già c'è: 80 persone in Baslenga per il primo allenamento rosa

Nel pomeriggio le giocatrici presenti (Sirressi, Zago, Napodano, Guiggi, Starcevic, Rondon, Zambelli e Lo Bianco) hanno iniziato la preparazione fisica presso la palestra Baslenga sotto lo sguardo attento di coach Lucchi e del preparatore atletico Ivan Bragagni. FOTOGALLERY

Fotogallery Bepi Storti

CASALMAGGIORE – Il primo allenamento della Pomì Casalmaggiore 2017-2018 si è svolto nella cornice di una ottantina di tifosi presenti e con il giusto entusiasmo, misto a curiosità, che sempre accompagna l’avvio di una stagione. “Oggi è come il primo giorno di scuola – ha spiegato Massimo Boselli Botturi poco dopo il via agli allenamenti, riprendendo un discorso introdotto già in mattinata – e i sentimenti che lasciano questa giornata lo ricordano davvero tanto. Mi fa molto piacere vedere la Baslenga così gremita già al primo giorno, mi ha fatto molto piacere l’applauso ad Imma Sirressi che ha salutato la platea ma soprattutto l’applauso spontaneo e caloroso partito al grido di battaglia Po-Po-Pomì, i tifosi rappresentano il settimo uomo in campo per noi e so che lo sarà anche per questa stagione. Mi ha fatto molto piacere ci fosse Marcello (Abbondanza, ndr) perché è un segnale molto importante, dato che è impegnato con la Nazionale Canadese e poi tornerà i primi di ottobre per prendere in mano la squadra prima dell’inizio del Campionato ricevendo il testimone da Cristiano Lucchi che guiderà la preparazione fino a quella data”.

Nel pomeriggio le giocatrici presenti (Sirressi, Zago, Napodano, Guiggi, Starcevic, Rondon, Zambelli e Lo Bianco) hanno iniziato la preparazione fisica presso la palestra Baslenga sotto lo sguardo attento di coach Lucchi e del preparatore atletico Ivan Bragagni. L’altra parte dello staff tecnico (l’assistent coach Federico Bonini e lo scout Antonio Orlandi) insieme al DG Giovanni Ghini sono ora impegnati ai Summer Camp presso la struttura di Forte dei Marmi che poi ospiterà dal 28 agosto il ritiro della VBC.

“Finalmente abbiamo cominciato – dice un visibilmente contento Cristiano Lucchi – e ho personalmente avuto molto piacere che ci fosse presente Marcello questa mattina, caso fortuito dato un problema di visto che ha fatto posticipare la sua partenza. Io in prima persona, insieme al preparatore Ivan Bragagni e lo staff guiderò tutto quello che sarà il lavoro sia fisico che tecnico fino a quando inizierà il periodo delle amichevoli che abbiamo già programmato. Iniziamo con otto giocatrici, ma finalmente è arrivata la riconferma che Anastasia Guerra farà parte di questo gruppo. Sono molto contento per quello che ha fatto questa estate e per quello che sta facendo, so che si sta allenando molto bene anche ora: vediamo cosa deciderà coach Davide Mazzanti sulla sua presenza agli Europei”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...