Feste e turismo

TripAdvisor premia ancora Villa Medici del Vascello: una bellezza "eccellente"

L’esperienza di visita a Villa Medici del Vascello viene giudicata eccellente o molto buona dal 95% dei turisti: scorrendo le recensioni gli aspetti più apprezzati sono la cordialità e la preparazione del personale e il lavoro di recupero intrapreso dal Comune di San Giovanni in Croce.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Secondo anno consecutivo di eccellenza turistica per Villa Medici del Vascello. Il portale Tripadvisor, leader mondiale del settore, ha tributato il prestigioso riconoscimento con una comunicazione giunta al sindaco Pierguido Asinari. Con la ricezione del Certificato di Eccellenza TripAdvisor, Villa Medici del Vascello conferma il trend positivo ormai in atto da qualche anno. Il certificato, lo ricordiamo, riconosce le strutture che si sono distinte ricevendo con costanza punteggi e recensioni eccellenti dai viaggiatori, tenendo conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle valutazioni pubblicate direttamente dai turisti sul portale.

Così il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari: “È un riconoscimento che ci gratifica molto poiché pone in luce l’impegno che stiamo mettendo nel progetto turistico di Villa Medici. Per ottenere questi risultati è necessario molto lavoro, costanza e diversificazione delle proposte e attenzione alla qualità di esse.  Solo nei prossimi giorni proporremo domenica 6 agosto Buongiorno Meraviglia, la colazione d’autore nel parco della villa a partire dalle 8.30; giovedì 10, in occasione della notte di San Lorenzo, ospiteremo una serata di meditazione sotto le stelle; martedì 15, giorno di Ferragosto, oltre alla consueta apertura festiva a partire dalle ore 10, proporremo una cena di gala esclusiva in balconata”.

Il portale TripAdvisor permette un contatto diretto con i turisti, che liberamente esprimono il loro giudizio sull’esperienza di visita, mettendo in luce ciò che più li ha colpiti. L’esperienza di visita a Villa Medici del Vascello viene giudicata eccellente o molto buona dal 95% dei turisti: scorrendo le recensioni gli aspetti più apprezzati sono la cordialità e la preparazione del personale e il lavoro di recupero intrapreso dal Comune di San Giovanni in Croce. Molti visitatori non nascondono il rammarico per la sorte che ha avuto negli anni la struttura, che cadde nel degrado nel corso del Novecento, ma anche la sorpresa nel scoprirla recuperata e rinnovata. ”Ringrazio – ha chiosato Asinari – come sempre il mio staff e, in questo caso, Denis Cavalli, che segue per Villa Medici questo ramo promozionale e i contatti con gli utenti di TripAdvisor”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...