Cronaca

Furto alla tabaccheria dell'Ipersimply, via sigarette e gratta e vinci per 20mila euro

Presa di mira una grossa vetrata l’hanno mandata in frantumi per poi colpire e abbattere una parete di cartongesso che non deve avere fatto grossa resistenza. In questa maniera i ladri si sono ritrovati immediatamente all’interno

VIADANA – Ladri decisi e tenaci nella notte tra martedì e mercoledì a Viadana. In piena notte hanno spaccato una vetrata esterna e abbattuto una parete in carton gesso per entrare nella tabaccheria che sorge all’interno dell’Ipersimply.

Un colpo grosso che ha fruttato una ventina di migliaia di euro secondo un primo calcolo tra sigarette e gratta e vinci. I malviventi hanno agito approfittando delle tenebre, sapendo benissimo come agire dimostrando di conoscere molti dettagli dell’ambiente preso di mira, come ad esempio la possibilità di schivare il rilevamento automatico d’allarme passando all’interno fino a riuscire ad eludere i sensori automatici che evidentemente non coprivano tutta l’area del negozio.

Tra la merce rubata come si diceva moltissimi “gratta e vinci” oltre all’intero quantitativo sigarette. Il gestore, che ieri non se l’è sentita di rilasciare alcuna dichiarazione comprensibilmente sconvolto da quanto accaduto, avendo tra l’altro iniziato l’attività da un anno soltanto, per colmo della sfortuna aveva fatto rifornimento esattamente il giorno precedente.

E anche questo è un dettaglio che lascia perplessi. Come se i malviventi fossero venuti a conoscenza di tale dettaglio magari studiando i movimenti del tabaccaio e decidendo di agire nel momento più adatto, sicuri di poter portare via il maggior numero di stecche possibili. Per agire, sono entrati nel supermercato agendo indisturbati sul muro esterno della grande struttura, quella dove esiste un parcheggio e il transito per lo scarico e carico.

Presa di mira una grossa vetrata l’hanno mandata in frantumi per poi colpire e abbattere una parete di cartongesso che non deve avere fatto grossa resistenza. In questa maniera i ladri si sono ritrovati immediatamente all’interno del negozio di tabaccheria svuotando tutti gli scaffali senza fretta. Ad accorgersi del disatro ieri mattina un dipendente dell’Ipersimply il quale si è accorto che la tabaccheria non aveva piu il muro posteriore. Nessuno si era accorto di nulla prima di quel momento tantomeno il proprietario che solitamente apre alle 10 del mattino.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...